Stellantis Pomigliano, il ceo di Alfa Romeo Imparato: «Ok 2021 con Giulia e Stelvio»

Stellantis Pomigliano, il ceo di Alfa Romeo Imparato: «Ok 2021 con Giulia e Stelvio»
Giovedì 24 Febbraio 2022, 15:15
2 Minuti di Lettura

Visita del ceo di Alfa Romeo, Jean Philippe Imparato, nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco, dove si produce il modello Tonale, recentemente presentato alla stampa internazionale. Imparato ha ribadito con i collaboratori dello stabilimento campano i concetti espressi ieri dall'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, in relazione al miglioramento dei conti di Alfa Romeo che nel 2021 è tornata fonte di profitti.

Nel 2021 Alfa Romeo ha infatti contribuito positivamente al margine operativo di Stellantis, con un miglioramento di centinaia di milioni di euro.

Il focus sulla qualità, è stato sottolineato nei colloqui, ha portato ad un miglioramento dei principali Kpi, proiettando Alfa Romeo ai vertici del segmento Premium.

Video

Imparato si è inoltre soffermato con i collaboratori sul miglioramento delle performance commerciali a livello globale, tenuto conto dell'uscita dal mercato di Giulietta. Escludendo infatti le 14.000 Giulietta consegnate nel 2020, le 55.000 unità consegnate nel 2021 confrontate con le 63.000 dell'anno precedente dimostrano, è stato detto nei colloqui, le ottime performance di Giulia e Stelvio, grazie alle quali il brand ha migliorato la propria quota di mercato nel segmento D a motorizzazione termica (Ice) in tutto il mondo, ad esclusione della Cina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA