TIM, nuovo accordo con DAZN per Serie A. Cambio al vertice della rete

TIM, nuovo accordo con DAZN per Serie A. Cambio al vertice della rete
Giovedì 4 Agosto 2022, 07:45
2 Minuti di Lettura
(Teleborsa) - A pochi giorni dall'inizio del campionato, TIM ha raggiunto un nuovo accordo con DAZN, che fa cadere l'esclusività per la trasmissione delle partite della Serie A. L'intesa consente infatti a quest'ultima di distribuire i diritti per la visione delle partite del Campionato di Serie A TIM tramite qualsiasi terza parte. Il contratto migliorerà le opzioni disponibili per i clienti TIM, che continueranno a vedere le partite attraverso TimVision, e offrirà in più la possibilità di vedere i contenuti di DAZN anche sul digitale terrestre.

"Grazie al nuovo assetto contrattuale si raggiunge l'obiettivo di distribuire i diritti su una pluralità di piattaforme nell'ottica di realizzare un modello economico più sostenibile e soggetto a minore volatilità", si legge in una nota dell'ex monopolista delle telecomunicazioni, anche se non vengono indicati i dettagli finanziari dell'accordo.

TIM sottolinea che nel bilancio 2021 era stato iscritto un Fondo rischi contratti onerosi a fronte della marginalità complessiva negativa lungo l'intera durata contrattuale per alcuni contratti di offerta di contenuti multimedia, fra cui quello fra TIM e DAZN. La valutazione del Fondo contratti onerosi in essere al 30 giugno 2022 tiene conto del nuovo scenario.

Nell scorse ore TIM ha anche comunicato che Stefano Siragusa, Deputy del Direttore Generale e Chief Network Operations & Wholesale Officer, lascerà in via consensuale il gruppo per intraprendere nuove opportunità professionali. A Siragusa, che risulta titolare di 829.157 azioni ordinarie TIM, sarà riconosciuto un trattamento di severance conforme con la politica di remunerazione.

Al suo posto, nella funzione di Chief Network Operations & Wholesale Office, è stata nominata Elisabetta Romano. La manager ha una vasta esperienza nel settore delle Telecomunicazioni e Media, sviluppata sia in Italia che in ambienti internazionali. In TIM ha ricoperto ruoli apicali in ambito tecnologico e nei settori di innovazione e da agosto 2020 è amministratore delegato di Sparkle. Romano risulta titolare di 354.367 azioni ordinarie TIM.
© RIPRODUZIONE RISERVATA