Turismo, Enit e Confcommercio presentano i weekend gastronomici

Torna l’appuntamento ideato da Confcommercio Marche Nord

Turismo, Enit e Confcommercio presentano i weekend gastronomici
Turismo, Enit e Confcommercio presentano i weekend gastronomici
Venerdì 31 Marzo 2023, 17:58 - Ultimo agg. 18:38
2 Minuti di Lettura

Enit patrocina i 40 anni dei Week End Gastronomici, l’appuntamento ideato da Confcommercio Marche Nord nella provincia di Pesaro e Urbino. Sarà presentata l’edizione primaverile della guida ai sapori del territorio per un viaggio gastronomico tra storia, arte e natura, alla riscoperta della cucina locale di qualità. Un’occasione per promuovere le tradizioni dell’entroterra coinvolgendo a turno ben 46 ristoranti, distribuiti in 30 località, lungo itinerari inusuali delle Marche.  

Viatico dell’iniziativa l’ormai celebre libretto - menu (oggetto di collezione, con tanto di annullo filatelico) con le date, i ristoranti aderenti e cenni sulle località con i vari menu a prezzi promozionali. 

Video

Interverranno Amerigo Varotti direttore Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord, Angelo Serra presidente Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord, Mario Di Remigio presidente Associazione Ristoratori Pesaro e Urbino, Sandro Pappalardo consigliere d’amministrazione Enit, Gianluca Caramanna consigliere del ministro del Turismo e membro della Commissione attività produttive, commercio e turismo Camera dei Deputati, Antonio Baldelli commissione trasporti, poste e telecomunicazioni Camera dei Deputati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA