Disney licenzia 7.000 lavoratori: risparmio di 5,5 miliardi di dollari

I piani per migliorare la performance finanziaria della più grande società di intrattenimento del mondo.

Walt Disney World negli Usa
Walt Disney World negli Usa
di Marta Ferraro
Martedì 28 Marzo 2023, 16:39
2 Minuti di Lettura

Come riferisce l'agenzia finanziaria Bloomberg, Walt Disney, ha avviato le procedure per il licenziamento di circa 7.000 lavoratori, con l'obiettivo di generare un risparmio di 5,5 miliardi di dollari, ovvero quasi 5,1 miliardi di euro.

Il primo gruppo di dipendenti verrà informato del licenziamento entro i prossimi quattro giorni, ha dichiararlo è stato l'amministratore delegato della multinazionale, Bob Iger, in una dichiarazione ai lavoratori. La seconda fase, che riguarderà un numero maggiore di lavoratori, avverrà nell'aprile di quest'anno. Gli ultimi licenziati, invece, verranno avvertiti entro l'estate di quest'anno.

L'amministratore delegato Bob Iger, che è tornato alla Walt Disney a novembre dopo averla guidata per 15 anni, ha delineato i piani per migliorare la performance finanziaria della più grande società di intrattenimento del mondo.

Tra gli obiettivi del manager c'è quello di realizzare un profitto nel business dello streaming televisivo di Walt Disney, che ha registrato perdite per oltre un miliardo di dollari nel trimestre chiuso a dicembre dello scorso anno.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA