ROMA - Il 2020 di Yamaha si è chiuso in Italia con il primo posto nel mercato moto. Per la seconda volta, negli ultimi 5 anni, il costruttore di Iwata si è infatti imposto nel settore delle due ruote a motore, questa volta con cinque modelli che sono finiti nella top 20 di vendite (Tracer 900 Tenéré 700 MT-07 MT-09 Tracer 700) e 11.822 unità immatricolate, pari a +1,35% rispetto all'anno precedente e a fronte di un mercato che perde il 5,1%. Nel segmento scooter occupa la quarta posizione, con una crescita che segna un + 5,06%, in controtendenza rispetto ad un mercato che si attesta a -9,8%. "Siamo davvero orgogliosi - ha dichiarato Andrea Colombi, country manager di Yamaha in Italia - di questo risultato ottenuto in un anno durante il quale c'è stata particolare attenzione al tema della mobilità.
È evidente che i clienti abbiano capito il valore del prodotti e gli elementi che ci caratterizzano: modelli divertenti e affidabili, prezzi giusti, servizi, trasparenza, valore dell'usato e un'esperienza complessiva unica attraverso la rete dei concessionari ufficiali.