Postepay, alleanza con Google Pay per pagamenti più rapidi e sicuri

Postepay, alleanza con Google Pay per pagamenti più rapidi e sicuri
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 18:32 - Ultimo agg. 18:48
2 Minuti di Lettura
Si arricchisce di nuove funzioni l'App Postepay, «l'e-wallet preferito dagli italiani» come sottolinea una nota di Poste Italiane. Gli oltre 6 milioni di clienti Postepay Evolution e Postepay Evolution Business possono ora fare shopping pagando gli acquisti direttamente con lo smartphone in tutti i negozi che accettano pagamenti contactless, grazie alla recente introduzione in App del servizio Google Pay che abilita anche i pagamenti on line. Con Google Pay il pagamento da smartphone è semplice e sicuro: nei negozi basta avvicinare il dispositivo compatibile con la tecnologia NFC al POS contactless; Google Pay, inoltre, non condivide il numero di carta con i rivenditori.

Gli utenti dell'App Postepay possono abilitare il servizio in pochi click tramite i «Servizi di gestione carta» disponibili in App. L'introduzione di Google Pay si aggiunge alle numerose funzioni già disponibili nell'App Postepay come i servizi Postepay+ per la mobilità. Grazie a queste nuove funzioni è possibile acquistare i titoli di viaggio per i mezzi pubblici e Trenitalia per spostarsi dentro e fuori la città, pagare la sosta sulle strisce blu di oltre 100 città italiane.

Per utilizzare i nuovi servizi Postepay + è sufficiente scaricare l'estensione dell'App Postepay, cliccando sul simbolo «+» nella schermata iniziale dell'App Postepay, e abilitare la propria carta in versione standard o Evolution. L'App Postepay si conferma tra gli «e-wallet» più utilizzati dagli italiani: sono circa 8 milioni i download finora eseguiti e sono oltre 2,7 milioni i clienti che già la utilizzano come portafoglio digitale.

Offre al cliente servizi informativi e dispositivi in un'unica piattaforma il cui accesso e utilizzo è reso sicuro non solo attraverso l'inserimento del proprio codice personale, ma anche tramite riconoscimento biometrico e impronta digitale («fingerprint»), per i clienti che lo desiderano e che sono in possesso di un dispositivo mobile abilitato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA