Sardegna, aerei a rischio
annullati 15 voli Meridiana

Sardegna, aerei a rischio annullati 15 voli Meridiana
di Redazione Global
Mercoledì 29 Giugno 2016, 12:57
2 Minuti di Lettura
Seconda giornata di caos nei cieli della Sardegna, con la compagnia aerea Meridiana costretta a cancellare a Olbia sin dalla notte 15 voli e ritardare otto voli di alcune ore. Dopo l'accordo al Mise, che ha portato anche a circa 400 esuberi e alle conseguenti lettere di licenziamento, gli 'irriducibilì, soprattutto assistenti di volo, hanno presentato certificati di malattia. La compagnia, che sta facendo i conti con le assenze del personale, sta cercando di trovare le soluzioni per operare nuovi voli sia con propri aerei che con quelli di altre compagnie europee, pur di trasportare i passeggeri che, avvisati sin da ieri, attendono i nuovi orari di partenza.

Nello scalo Costa Smeralda sia il personale di Meridiana che quello della Geasar, la società di gestione dell'aeroporto, stanno fornendo assistenza ai passeggeri, anche con la collaborazione degli operatori turistici della zona.
Meridiana si scusa con i passeggeri e si augura di poter rapidamente riportare alla normalità le operazioni di volo ed invita i passeggeri di controllare lo stato del volo prima di recarsi in aeroporto, consultando la sezione «Stato del volo» del sito meridiana.com, utilizzando la app Meridiana per dispositivi mobili, o contattando il numero +39.0789.52609.
© RIPRODUZIONE RISERVATA