Top 300 Campania, l'annuncio del ministro Provenzano: «Pronto il piano per il Sud»

Top 300 Campania, l'annuncio del ministro Provenzano: «Pronto il piano per il Sud»
Mercoledì 12 Febbraio 2020, 13:30 - Ultimo agg. 18:00
2 Minuti di Lettura

«Venerdì mattina con il presidente Conte presentiamo il nuovo piano per il Sud. Ormai siamo alle virgole». Così il ministro per il Mezzogiorno Giuseppe Provenzano intervenendo via Skype alla presentazione dell'indagine di Pwc Top 300, un report sull'imprenditoria campana promosso dal Mattino.
 


«È il primo atto della fase due del governo - ha detto Provenzano intervistato dal direttore del Mattino Federico Monga - ci siamo presi un po' di tempo in più perché volevamo coinvolgere di più gli altri ministeri, e fare ordine delle risorse disponibili, anche pensando a una prospettiva di lungo periodo. E anche se dei numeri parleremo più nel dettaglio nel corso della presentazione, non è vero che non ci saranno risorse aggiuntive. Intanto posso confermare che ci sarà una particolare attenzione per le donne».
 
 

«Sarà - ha sottolineato Provenzano - un'opera di reinfrastrutturazione del Mezzogiorno sia materiale che sociale per consentire lo sviluppo delle imprese nel segno della sostenibilità e ci saranno cinque missioni strategiche che andranno incontro a quanto ci viene chiesto dalla Commissione Ue». «Con il piano - ha concluso il ministro - vogliamo inoltre essere vicini agli enti locali garantendo anche un presidio di legalità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA