Wind Tre, Hedberg da New York: «Partnership tra pubblici e privati per il nuovo ecosistema digitale»

Wind Tre, Hedberg da New York: «Partnership tra pubblici e privati per il nuovo ecosistema digitale»
Mercoledì 17 Aprile 2019, 19:54
1 Minuto di Lettura
«Siamo di fronte ad una significativa trasformazione nei modelli di business e nel contesto sociale che pone importanti interrogativi, oltre a sfide ed opportunità. Le grandi aziende oggi hanno una responsabilità di rilievo in questo processo e possono svolgere un ruolo cruciale nella costruzione del nuovo ecosistema digitale». Lo ha detto Jeffrey Hedberg, Ceo di Wind Tre, intervenuto oggi a New York all'International Business Exchange Conference.

«Servono inoltre - aggiunge Hedberg - competenze diverse per guidare i processi di Digital Transformation; occorre fare sistema attraverso partnership tra soggetti pubblici e privati perché l'Italia possa fare un deciso salto di qualità». Per queste ragioni, precisa il Ceo, «Wind Tre ha avviato significative collaborazioni con importanti Università e Business School del Paese, per implementare programmi volti allo sviluppo di talenti e skill tecnologiche».

«L'azienda, inoltre - conclude Jeffrey Hedberg - continua a sostenere Luiss Enlabs, l'incubatore di start up che, grazie anche al Venture Capital, è tra i più importanti in Europa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA