Bambino di 6 anni spara alla maestra, chi è l'insegnante colpita: Abby Zwerner in condizioni critiche. «Ha salvato gli altri alunni»

Il padre di uno dei bambini presenti ha raccontato che dopo essere stata colpita, l'insegnate ha urlato agli altri alunni di scappare, mettendoli in salvo

Bambino di 6 anni spara alla maestra, chi è l'insegnante colpita: Abby Zwerner resta in condizioni critiche. «Ha salvato gli altri alunni»
Bambino di 6 anni spara alla maestra, chi è l'insegnante colpita: Abby Zwerner resta in condizioni critiche. «Ha salvato gli altri alunni»
 Valerio Salvianidi Valerio Salviani
Sabato 7 Gennaio 2023, 22:55 - Ultimo agg. 8 Gennaio, 08:02
3 Minuti di Lettura

Si chiama Abby Zwerner la maestra elementare colpita da un bambino di 6 anni con un colpo di pistola. L'insegnante ha 25 anni e lavora alla Richneck Elementary School di Newport News, in Virginia. Venerdì alle 14, uno dei suoi alunni le ha trafitto il petto con un proiettile. Per la polizia non si è trattato di un incidente. Attualmente è ricoverata in condizioni critiche all'ospedale Riverside Regional Medical Center.

Morto nel centro benessere il giorno della Befana, uomo di 56 anni trovato cadavere nella sauna: disposta l'autopsia

Sciatore di 29 anni morto in Valtellina: Giovanni Pieroni si è schiantato contro un cannone spara-neve

Chi è Abby Zwerner

Sebastian Gonzalez-Hernandez, papà di uno dei bambini che erano in classe nel momento della sparatoria, ha detto che la maestra è stata eroica, urlando ai bambini di scappare dopo essere stata colpita. «Mio figlio cosa è successo, ma ha sentito lo sparo e ha visto la maestra a terra», ha detto a Fox3.

Tutta la comunità di Newport News adesso spera che Abby Zwerner possa salvarsi. Le sue condizioni sono migliorate nelle ultime ore, ma non è ancora fuori pericolo. La giovane, originaria di Williamsburg, lavorava nella scuola della sparatoria da due anni e mezzo. 

Bambino arrestato

Il bambino di sei anni che ha sparato alla maestra nella scuola di Newport News è stato arrestato. Non è chiaro come il ragazzino abbia ottenuto la pistola, ma il capo della polizia ha detto che «non si è trattato di uno sparo accidentale». L'incidente è avvenuto in una classe di prima alimentare, dopo una discussione tra la maestra e il bambino. Newport News è una città di circa 180.000 abitanti e si trova a circa 70 miglia (112 km) a sud della capitale dello stato Richmond.

© RIPRODUZIONE RISERVATA