Bambino di 3 anni morto per Il lockdown: il papà non poteva uscire di casa per andare in ospedale

Il piccolo ha vissuto solo 3 anni durante la pandemia Covid. I ritardi nei soccorsi avrebbero provocato il decesso del bimbo

Bambino di 3 anni morto per Il lockdown: il papà non poteva uscire di casa per andare in ospedale
Bambino di 3 anni morto per Il lockdown: il papà non poteva uscire di casa per andare in ospedale
di Redazione web
Giovedì 3 Novembre 2022, 13:03 - Ultimo agg. 13:04
3 Minuti di Lettura

Bloccato in casa per il lockdown, un bimbo di 3 anni sarebbe stato raggiunto da una presunta fuga di gas, che non gli ha lasciato scampo, senza la possibilità di uscire, chiuso in un complesso residenziale a Lanzhou, città nel nordovest della Cina. Il gigante asiatico, infatti, dopo nuovi casi di Covid, ha ripreso la poltica della tolleranza zero nei confronti del virus. Il piccolo, che stava male a causa della esalazioni tossiche, non ha potuto essere trasportato dal padre in ospedale, perché gli è stato impedito di lasciare l'edificio. Il ritardo nelle cure, ha denunciato l'uomo sui social, si sarebbe rivelato fatale per il piccolo.

Bambina di 10 anni molestata al parco, il 35enne viene accerchiato e pestato dai genitori dei piccoli

 

Solidarietà sfida la censura

Tantissimi messaggi di solidarietà nei confronti dell'uomo, colmo di dolore e rabbia, per quanto accaduto al suo bambino di appena 3 anni.

Centinaia di milioni di visualizzazioni, invece su Weibo, la piattaforma cinese simile a Twitter, dove tra i tanti post ce n'è uno di grande verità: «Tre anni di pandemia sono stati tutta la sua vita».

Francesco Valdiserri, il commovente tweet della mamma: «Stavamo affondando ma un'incredibile onda di affetto ci ha tenuto a galla...»

Tolleranza zero

Lanzhou come Wuhan, ora è oggetto della rigidissima politica zero-Covid messa in atto dal governo cinese del rieletto Xi Jinping, che continua ad obbligare milioni di cinesi a periodi di chiusura totale, blocchi, test di massa anti-Covid e lockdown. Sarebbero molte le persone decedute a causa del divieto di uscire di casa, soccorso in ritardo dai servizi di emergenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA