Un'infermiera ha salvato la vita di un bambino di tre mesi, che aveva smesso di respirare in aereo, durante il volo. Tamara Panzino, sanitaria con 20 anni di esperienza, si è qualificata quando è stata richiesto l'aiuto di un medico ed è riuscita a salvare la vita del neonato.
Cosa è successo
Il volo della Spirit Airlines diretto a Orlando è atterrato giovedì notte tra l'applauso dei passeggeri.
L'intervento dell'infermiera
L'emergenza c'è stata circa 30 minuti dopo il decollo. Tamara Panzino è intervenuta con un massaggio toracico e alcune manovre alle gambe del bambino, che sono servite a liberare le vie respiratorie, così in pochi secondi il neonato è tornato a respirare. «Non era mai successo prima, eravamo terrorizzati», hanno raccontato i genitori del bambino. La compagnia aerea ha fatto sapere che sta indagando sull'accaduto: «Stiamo attualmente raccogliendo informazioni per saperne di più. Ringraziamo il nostro equipaggio e i passeggeri per la pronta risposta. I nostri assistenti di volo sono addestrati per rispondere alle emergenze mediche a bordo e utilizzano diverse risorse , inclusa la comunicazione a terra con i nostri professionisti medici di guardia designati, l'utilizzo di kit medici a bordo e la ricezione di assistenza da professionisti medici accreditati che viaggiano sul volo», si legge nel comunicato.
On my flight back from Pittsburgh to Orlando, a baby stopped breathing three rows ahead of me. Thankfully a nurse (Tamara Panzino) was able to get the baby to breathe again. (1) pic.twitter.com/6oDgFCG7FS
— Ian Cassette FOX 35 (@iancassette_wx) September 9, 2022
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout