Bloccati sotto le bombe a Kiev, coppia con bimbo di 10 anni chiede aiuto: «Non sappiamo dove andare»

Il 31enne fa un appello: «Chiedo agli altri paesi di starci vicino e aiutarci».

Una coppia di giovani genitori è bloccata a Kiev e fa un appello disperato durante un collegamento a Pomeriggio 5
Una coppia di giovani genitori è bloccata a Kiev e fa un appello disperato durante un collegamento a Pomeriggio 5
Martedì 1 Marzo 2022, 22:46 - Ultimo agg. 2 Marzo, 10:09
2 Minuti di Lettura

Storie da Kiev. A Pomeriggio 5, Nikita e Sabina raccontano la situazione drammatica in cui vivono da giorni: «Siamo chiusi in casa da diversi giorni, nostro figlio ha dieci mesi e non sappiamo dove andare». È la storia di Nikita e Sabina, una coppia rimasta bloccata a Kiev sotto i bombardamenti russi. 

Leggi anche > Ucraina, dopo 15 anni lascia Trieste per andare a combattere: «Mio marito ha giurato di proteggere il suo Paese»

«Siamo chiusi in casa e sinceramente non sapremmo neanche come fare a scappare con un bambino di appena dieci mesi - ha spiegato Nikita in collegamento - sentiamo i bombardamenti, non dormiamo, fuori fa freddo, abbiamo paura.

Siamo stanchissimi e non abbiamo più neanche la forza di mangiare». 

La giovane coppia ucraina vive in Italia, a Sanremo: i due sono rimasti bloccati nella capitale ucraina appena è iniziato l'attacco russo e ora stanno vivendo giorni drammatici: «Sembra una macchina infernale - continua il 31enne che lavora nel marketing in Italia - noi, come ucraini, abbiamo scelto di stare con l'Europa, vogliamo vivere e stare bene, ma la Russia non vuole. Per questo, chiedo agli altri paesi di starci vicino e aiutarci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA