Arriva Callum, piogge e venti che superano i 150 km orari

Arriva Callum, piogge e venti che superano i 150 km orari
Arriva Callum, piogge e venti che superano i 150 km orari
di Silvia Natella
Venerdì 12 Ottobre 2018, 17:26
2 Minuti di Lettura

Arriva il ciclone extra-tropicale Callum ed è subito "Cime tempestose". Dalle prime ore di questa mattina, come sottolinea il Telegraph, un'intensa perturbazione ha scaricato piogge e rovesci a macchia di leopardo e venti che superano i 100km/h in Gran Bretagna. Sulle coste le raffiche toccano i 120km/h, mentre sulle vette delle Highlands scozzesi i 150km/h.

Royal Wedding, Eugenia di York, nipote della regina, sposa il “borghese” Jack Brooksbank

Il maltempo ha spaventato migliaia di persone nelle loro abitazioni sull'Inghilterra sudoccidentale. In tanti, infatti, sono rimasti senza energia elettrica. Problemi anche al traffico e alla circolazione aerea. Sono stati cancellati, infatti, i voli negli aeroporti di Cardiff ed Exeter. E ripercussioni ci sono state anche sulla circolazione ferroviaria a causa del forte vento, con interruzioni nelle linee del Galles e dell'Inghilterra sudoccidentale. 



Centinaia le telefonate e le richieste di aiuto alla polizia a causa delle condizioni meteorologiche avverse, mentre la polizia dell'Isola di Man - che si trova in mezzo al Canale di San Giorgio - ha avvertito gli automobilisti di fare attenzione al forte vento e di spostarsi solo se strettamente necessario. Le immagini della tempesta stanno rimbalzando velocemente sui social network. 
 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA