Gemelli di 19 mesi annegano nella piscina di casa. La mamma sotto choc: «Volevano stare sempre insieme»

Locklyn e Loreli Callazzo, due bambini americani, sono stati trovati senza vita in acqua nella piscina di casa. La mamma, anni prima, aveva perso un altro figlio

Due gemelli di 19 mesi finiscono nella piscina di casa ed annegano. La mamma sotto choc: «Volevano stare sempre insieme»
Due gemelli di 19 mesi finiscono nella piscina di casa ed annegano. La mamma sotto choc: «Volevano stare sempre insieme»
di Redazione web
Venerdì 24 Marzo 2023, 21:30
2 Minuti di Lettura

Uniti da un tragico destino sin dalla nascita. Due gemelli di diciannove mesi, Locklyn e Loreli Callazzo, sono nati insieme, hanno giocato e dormito insieme. E per entrambi la vita è finita nello stesso modo: annegati nella piscina di casa, Oklahoma City. La mamma, Jenny Callazzo, 37 anni, ha trovato i bambini nell'acqua, dietro al cortile. Per loro non c'era più niente da fare. 

A 14 anni uccide con più di 100 coltellate una coetanea: «Voleva solo capire cosa si provasse ad ammazzare qualcuno»

Minuti fatali

La donna, sotto choc, ha chiamato il servizio di emergenza, ed in pochi minuti sono arrivati i soccorritori che hanno tentato, secondo il protocollo, le necessarie misure salvavita per rianimarli, ma i due bambini non avevano più battito e non respiravano già più.

Nei pochi minuti in cui i due bimbi si sono allontanati dal soggiorno di casa, la mamma era insieme ad un altro bambino poco più grande delle due piccole vittime; la nonna aveva lasciato aperto la porta che conduceva alla piscna, dove i due piccoli sono arrivati e rimasti per non più di dieci minuti, secondo il racconto della donna.

Matilde, 15 mesi, operata al cuore per una patologia congenita. «E' il primo intervento al mondo di questa complessità»

Tragedia su tragedia

Purtroppo per la famiglia Callazzo, si tratta della seconda tragedia familiare. La donna, infatti, ha perso un altro bambino di 5 mesi, nato da un precedente matrimonio, a causa di complicazioni mediche in seguito a cure contro il cancro. I due bimbi, ora, saranno cremati insieme, anche se normalmente non è permesso, ma la famiglia sta chiedendo un permesso speciale perché erano sempre insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA