Kate Middleton e William, il gesto choc che fa infuriare i sudditi. «Siete irresponsabili»

Kate Middleton e William, il gesto choc che fa infuriare i sudditi: «Siete irresponsabili»
Kate Middleton e William, il gesto choc che fa infuriare i sudditi: «Siete irresponsabili»
di E.C.
Giovedì 14 Gennaio 2021, 19:57 - Ultimo agg. 20:31
2 Minuti di Lettura

Kate Middleton e William, il gesto choc che fa infuriare i sudditi. «Siete irresponsabili». Nuova bufera di polemiche sui duchi di Cambridge, polemiche ancora una volta legate a una presunta infrazione delle norme anti-contagio. Come riporta il Mirror, alcuni esponenti politici scozzesi sarebbero tornati a criticare Kate e William per la scelta della loro royal trip lo scorso dicembre. 

Secondo quanto riporta il sito inglese, i Cambridge hanno fatto tappa a Edimburgo nonostante il parere contrario del governo scozzese. «Il tasso di contagio nella regione era alto - spiega Deidre Brock, esponente del Partito Nazionale Scozzese e membro al Parlamento del Regno Unito -. Con una pandemia in corso, visitare otto località in tre giorni è irresponsabile. Il governo gallese aveva detto chiaramente di non essere contento della scelta dei duchi e anche dalla Scozia le autorità avevano sottolineato due volte i divieti in vigore riguardo agli spostamenti tra regioni».

«Dalla Scozia hanno fatto di tutto per dissuarderli dal viaggio - aggiunge il parlamentare Tommy Sheppard - ignorare le raccomandazioni e partecipare comunque a questo royal trip, penso sia un gesto altamente irresponsabile». Kate Middleton e William si sono difesi garantendo che il loro tour era concordato con le autorità e ha rispettato tutte le norme anti-Covid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA