Malesia, Nora scomparsa a 15 anni: trovato un corpo vicino al luogo dove è stata vista l'ultima volta

Malesia, ragazza scomparsa: trovato un corpo vicino al luogo dove è stata vista l'ultima volta
0
  • 257
Un corpo è stato trovato vicino al luogo in cui all'inizio di agosto è scomparsa Nora Anne, la ragazza londinese di 15 anni. Lo ha reso noto la polizia malese, senza dare ulteriore dettagli sull'identità del cadavere. La 15enne è scomparsa all'inizio di agosto durante una vacanza in un resort dello Stato di Negeri Sembilan, nel sud della Malaysia. A lanciare l'allarme, alimentando il sospetto che la giovane potesse essere stata rapita, erano stati i genitori, spiegando che la ragazza è nata affetta da oloprosencefalia, una malformazione cerebrale che comporta una serie di disabilità fisiche tra le quali la difficoltà a camminare.
 
 
 

Da quel momento sono scattate le ricerche a tappeto con un massiccio dispiegamento di forze. Sono state utilizzate anche registrazioni vocali della madre, per provare ad attirare la ragazza. Finora una ventina di persone sono state interrogate e si attendono le analisi delle impronte digitali trovate nel cottage dove la 15enne alloggiava.

La famiglia ha offerto anche un ricompensa di cinquantamila ringgit (circa 12mila dollari) a chiunque possa fornire informazioni utili al suo ritrovamento. La 15enne Nora Anne Quoirin è scomparsa dalla sua stanza d'albergo la mattina del 4 agosto, mentre era in vacanza con la famiglia al Dusun Resort, nello stato sud occidentale di Negeri Sembilan, circa 80 chilometri dalla capitale Kuala Lumpur.

La preoccupazione per la sorte e le condizioni della giovane aumentano col passare del tempo, perché la ragazza soffre di oloprosencefalia, una malformazione cerebrale che comporta disabilità nell'apprendimento e nello sviluppo. Gli investigatori non sono finora riusciti a trovare alcuna traccia della 15enne, nonostante le ricerche siano state estese a tutta la zona, anche con l'impiego di cani da ricerca.

Le foto della ragazza, altra 1,55 metri, bionda con occhi azzurri, sono circolate sui social media e sono state affisse nelle cittadine e nei villaggi della zona.
Martedì 13 Agosto 2019, 11:38 - Ultimo aggiornamento: 15 Agosto, 09:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP