Mamma di 25 anni portata in ospedale con i sintomi del covid e muore dopo 24 ore, ma era femminicidio

Mamma di 25 anni portata in ospedale con i sintomi del covid e muore dopo 24 ore, ma era femminicidio
di Alessia Strinati
Domenica 19 Aprile 2020, 11:45
2 Minuti di Lettura
Era stata soccorsa in ospedale come paziente covid, ma in realtà era stata vittima di violenze. Soledad Carioli Lespade, 25 anni, madre di due bimbe ricoverata in ospedale con sintomi di COVID-19 è morta poco dopo, ma il giudice ha disposto per l'arresto del fidanzato Flavio Emiliano Pérez, 35 anni con l'accusa di femminicidio.

Leggi anche > Coronavirus, mamma muore una settimana dopo aver messo al mondo la sua terza figlia per covid-19



I fatti si sono svolti a Chivilcoy, nella provincia di Buenos Aires, in Argentina, dove Soledad era stata portata in ospedale perché presentava i sintomi del coronavirus. In effetti la donna aveva dei sintomi sospetti, ma era stata anche brutlmente aggredita dal compagno e proprio le lesioni riportate sono state l'effettiva causa del decesso. Dopo i primi esami la 25enne ha mostrato un trauma cranico, costole e mascella fratturate. Purtroppo non è riuscita a sopravvivere ma visto il sospetto di covid è stata cremata prima di un'autopsia.

Dopo 4 giorni però il test al coronavirus era negativo, così i medici hanno sentenziato che la causa della morte era legata alle percosse.  A far scattate l'arresto, in assenza di una denuncia della vittima, è stata quella sporta dal direttore dell'ospedale, José Luis Neme dopo la morte della ragazza, alla polizia di Chivilcoy, così è scattato l'arresto per il 35enne. L'uomo si è giustificato dicendo che le lesioni erano dovute a una brutta caduta, ma ora sono in corso delle indagini. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA