Ha un incidente in moto e scopre di essere incinta, mamma si fa amputare la gamba per salvare la sua bimba

Ha un incidente in moto e scopre di essere incinta, mamma si fa amputare la gamba per salvare la sua bimba
di Alessia Strinati
Martedì 17 Settembre 2019, 18:19 - Ultimo agg. 18:54
2 Minuti di Lettura
Ha un brutto incidente con la moto e proprio nello stesso giorno scopre di essere incinta di 4 settimane. Caitlin Conner, 29 anni, si è trovata di fronte a una scelta non facile: salvare la sua gamba o la vita della sua futura figlia e la donna ha scelto la seconda opzione.

Leggi anche> Mamma morta da 117 giorni partorisce una bimba: la neonata sta bene



La presenza di una gravidanza, infatti, avrebbe impedito ai medici di procedere con un lungo e complicato intervento che avrebbe potuto salvarle la gamba. Caitlin ha scelto di avere piccoli interventi, brevi anestesie per poter tutelare il suo feto, anche se questo, di fatto, ha comportato la perdita della sua gamba. Da quel momento ha iniziato a fare di tutto per mettersi in piedi prima che nascesse la sua bambina: ha imparato a camminare con una protesi alla gamba, ha ripreso i suoi ritrmi ed è riuscita a fare molto di più.

«Ho dovuto affrontare tutto con lo stretto indispensabile di blandi antidolorifici, anestesie e antibiotici per assicurarmi che il bambino fosse al sicuro, il che era pericoloso e doloroso. Sapevo che dovevo stare calma, altrimenti il bimbo avrebbe potuto risentirne», ha dichiarato la donna alla stampa locale, spiegando che dal momento in cui ha saputo di essere incinta non è più stata lei la priorità ma sua fglia. Quando la bimba è nata il suo desiderio è stato quello di fare di tutto per giocare con lei e così è stato: ha inziato a fare crossfit, a fare molti sport, anche estremi, fino a diventare un'atleta e a fondare un'associazione che si occupa di supportare persone con invalidità a fare attività fisica
© RIPRODUZIONE RISERVATA