Mamma trovata morta in casa con due figli: ha cercato di proteggerli da un incendio. Accanto c'era il loro cagnolino

La donna, capendo che non sarebbe riuscita a fuggire dalle fiamme, si è nascosta sotto il letto stringendo a sé i suoi bambini più piccoli

Mamma trovata morta in casa con due figli: ha cercato di proteggerli da un incendio. Accanto c'era il loro cagnolino
di Alessia Strinati
Venerdì 22 Luglio 2022, 18:33 - Ultimo agg. 19:05
2 Minuti di Lettura

Una mamma e due dei suoi tre figli sono morti insieme al loro cagnolino in un tragico incendio. Monica Gallardo, 35 anni, è stata trovata sotto il letto con i suoi due figli, Alan, 5 anni, e Benjamin, 2, nella loro casa di Comodoro Rivadavia, in Argentina. Probabilmente sono deceduti a causa delle inalazioni di fumo dopo le fiamme divampate nella loro abitazione.

Leggi anche > Bimbo di 2 anni muore all'asilo nido: trovato senza vita dal personale

Leggi anche > Investita da un'auto pirata, 18enne partorisce il figlio morto dopo l'incidente

Durante l'incendio la donna ha chiamato il marito per raccontargli cosa stava accadendo e l'uomo si è precipitato a casa. Purtroppo però i soccorsi non hanno fatto in tempo a salvare la mamma e i suoi due bambini più piccoli, mentre il figlio maggiore, Kevin, di 9 anni, è stato trovato dai vicini sotto choc dopo essere riuscito a fuggire dalle fiamme.

Dopo che l'incendio è stato spento, i vigili del fuoco sono entrati nella casa e hanno trovato Monica morta sotto letto con i due figli e il cane al suo fianco.

Probabilmente la donna, rendendosi conto che non potevano sfuggire all'inferno, ha deciso di ripararsi sotto il letto con i suoi figli per evitare le fiamme. Il cagnolino li avrebbe poi raggunti per vegliare su di loro.

Uno dei vigili del fuoco ha detto ai media locali: «Ha abbracciato i piccoli sotto un letto e quella scena straziante è stata quella che hanno trovato i soccorritori entrando dopo aver spento l'incendio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA