Morti congelati in auto: mamma e figli stavano fuggendo di casa

La donna pensava di essere perseguitata e ha deciso di scappare in auto da casa, ma lei e i suoi due figli più piccoli sono stati trovati morti congelati: salva la figlia di 10 anni

Morti congelati in auto, il gelo in Usa uccide ancora: mamma e figli stavano fuggendo di casa
Morti congelati in auto, il gelo in Usa uccide ancora: mamma e figli stavano fuggendo di casa
di Redazione Web
Martedì 17 Gennaio 2023, 21:23 - Ultimo agg. 22:28
3 Minuti di Lettura

Il gelo in Usa continua a uccidere. Una donna di 35 anni, Monica Cannady, e due dei suoi figli di 9 e 3 anni sono stati trovati morti congelati nella loro auto, dopo che la giovane mamma aveva avuto una «crisi nervosa». A confermarlo è stato lo sceriffo della contea di Oakland, in Michigan, Micheal Bouchard.

Leggi anche > Usa al gelo, tragedia a Buffalo: ragazza di 22 anni trovata morta in auto. «Intrappolata nella bufera di neve»

Il racconto

 

Monica Cannady «credeva che qualcuno stesse cercando di ucciderla e che tutti fossero coinvolti», ha spiegato Bouchard. In preda a un attacco di follia, è scappata di casa con i bambini e quando sono arrivati in un'area boschiva a Pontiac, a circa 20 miglia a nord-ovest di Detroit, ha detto ai figli di sdraiarsi e dormire. La causa del decesso è stata l'ipotermia, ha riferito lo sceriffo a CBS Detroit. Si è salvata solo la figlia di 10 anni, trovata dagli investigatori e portata in un ospedale locale. «È in condizioni stabili» ha detto Bouchard.

La piccola aveva bussato a una casa nella zona dicendo che la sua «famiglia era morta in un campo».

L'aiuto negato

Secondo quanto dichiarato dallo sceriffo, i familiari di Monica Cannady avrebbero cercato di aiutarla, cercando di impedire che lei partisse, ma lei ha rifiutato. Gli investigatori pensano che la donna possa aver vagato per almeno tre giorni a bordo della sua auto. «Abbiamo ricevuto diverse chiamate relative a una donna con bambini non vestiti in modo appropriato per le condizioni meteo», ha aggiunto Bouchard. «Gli agenti sono andati a cercarla, perlustrando tutta l'area, ma non sono riusciti a trovare nessuno».

La testimonianza

A CBS Detroit ha parlato anche un testimone. Charles Witherspoon è residente nella zona in cui è stata fatta la tragica scoperta dei tre cadaveri e ha dichiarato di aver visto la donna chiedere a una donna «perché aveva fame», ma non aveva idea che stessero dormendo in macchina vicino a casa sua. La famiglia era già stata colpita da una tragedia nel 2021, quando il padre dei piccoli era stato assassinato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA