Morto Kobe Bryant, chi era la leggenda del basket Nba che aveva l'Italia nel cuore

Morto Kobe Bryant, chi era la leggenda del basket Nba che aveva l'Italia nel cuore
Domenica 26 Gennaio 2020, 21:13 - Ultimo agg. 29 Gennaio, 08:19
2 Minuti di Lettura

Morto Kobe Bryant: leggenda del basket e dello sport mondiale. L'ex cestista, morto in un incidente di elicottero in California, è considerato uno dei più grandi giocatori della storia della Nba. Nato a Filadelfia nel 1978, all'età di 6 anni si trasferì in Italia per seguire il padre Joe Bryant, anche lui cestista professionista, che giocò a Rieti, Reggio Calabria, Pistoia e Reggio Emilia.

Leggi anche > Morto Kobe Bryant, la leggenda Nba aveva 41 anni: è precipitato con il suo elicottero, a bordo almeno tre persone

 

 

Kobe parlava benissimo l'Italiano e aveva sempre nel cuore il nostro Paese al punto da dare nomi italiani ai suoi quattro figli: Gianna (morta con il papà in elicottero), Natalia, Bianca e la neonata Capri.

Leggi anche > Kobe Bryant, nell'incidente morta Alyssa Altobelli: compagna di squadra di Gianna Maria, era con la mamma e il papà

LA CARRIERA Bryant è stato il primo giocatore NBA a militare nella stessa squadra - i mitici Los Angeles Lakers - per 20 anni. Con la Nazionale statunitense ha partecipato ai FIBA Americas Championship 2007 e ai giochi olimpici di Pechino 2008 e di Londra 2012, vincendo la medaglia d'oro in tutte e tre le manifestazioni. Il 4 marzo 2018 ha vinto il Premio Oscar insieme al regista e animatore Glen Keane, nella categoria miglior cortometraggio d'animazione per Dear Basketball, che ha sceneggiato ispirandosi alla sua lettera di addio al basket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA