Muore a 9 anni a causa del Covid, aveva festeggiato il compleanno due settimane fa

Muore a 9 anni a causa del Covid, aveva festeggiato il compleanno due settimane fa
Muore a 9 anni a causa del Covid, aveva festeggiato il compleanno due settimane fa
di Alessia Strinati
Venerdì 29 Gennaio 2021, 17:14 - Ultimo agg. 19:39
2 Minuti di Lettura

Muore a 9 anni a causa di alcune complicazioni del Covid. Jason "J.J." Boatman è una delle più giovani vittime del coronavirus al mondo. Il bambino si è aggravato dopo essere risultato positivo alla malattia, Jason si è spento al Cook Children's Hospital di Fort Worth, in Texas, dove era stato ricoverato in terapia intensiva a causa di forti complicazioni polmonari che non gli permettevano di respirare.

Leggi anche > Regno Unito, quattro membri della stessa famiglia muoiono per il covid dopo il pranzo di Natale

Il bambino frequentava la scuola elementare, dopo aver iniziato a manifestare qualche sintomo è stato messo in isolamento e sottoposto al tampone che ha dato esito positivo.

La sera stessa Jason ha iniziato ad avere gravi sintomi respiratori, aveva difficoltà a respirare, così i genitori lo hanno portato in ospedale dove i medici hanno fatto subito un trasferimento in elicottero in un'altra struttura data la gravità della situazione. I polmoni del bambino erano pieni di liquido e il suo cervello si era gonfiato a causa della mancanza di ossigeno.

In breve tempo le sue condizioni sono peggiorate ed è morto. Lo zio, distrutto dal dolore, ha deciso di aiutare la famiglia di Jason avviando una raccolta fondi online per raccogliere i soldi per sostenere le spese del funerale. La scuola frequentata dal bambino è stata chiusa e sarà sottoposta a una sanificazione, i bambini che sono stati a contattao con Jason sono stati isolati e verrà fatto loro il tampone. La scuola si occuperà anche di un programma di supporto per aiutare i suoi amici a superare il dolore della perdita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA