Spaccata con l'auto al centro commerciale: a tutta velocità tra i negozi e fuga con il maxi bottino

Con un'Audi hanno sfondato le vetrate di ingresso del centro commerciale Vaughan Mills appena a nord di Toronto

Spaccata con l'auto al centro commerciale: a tutta velocità tra i negozi e fuga con il maxi bottino
di Redazione web
Sabato 4 Febbraio 2023, 20:58 - Ultimo agg. 5 Febbraio, 08:48
3 Minuti di Lettura

Una coppia di ladri ha adottato un sistema decisamente ... distruttivo per dare l'assalto notturno a un centro commerciale in Canada: due malviventi a bordo di una potente auto Audi hanno sfondato a tutta velocità le vetrate di ingresso del centro commerciale Vaughan Mills, appena a nord di Toronto.

La spaccata notturna con un'Audi

La polizia regionale di York ha condiviso su twitter il video choc della spaccata: si nota nel parcheggio esterno l'auto ad alta velocità, un'Audi A4 nera del 2011 con targa Quebec, lanciarsi attraverso l'ingresso di un centro commerciale e successivamente infilarsi in un negozio di elettronica. La coppia ha quindi fatto incetta di materiale elettronico nel negozio del mall, prima di uscire con un ingente bottino, facendo ripassare l'auto attraverso un ingresso del centro commerciale completamente divelto e fuggendo dalla scena del crimine.

Le immagini dell'assalto nel video della polizia

Nella clip sui social, la potente berlina si avvicina all'ingresso dello shopping center prima di rallentare e, quindi, accelerare sfondando le porte di ingresso in una pioggia di vetri rotti.

 

L'auto fa slalom a tutta velocità dentro il centro commerciale

Successivamente, la clip passa a una telecamera di sicurezza interna dei negozi, che mostra l'auto che viaggia tra i corridoi, fortunatamente vuoti di clienti in piena notte, e procede direttamente verso il bersaglio. È chiaro dal modo in cui l'autista affronta le curve strette che ha familiarità con il layout del centro commerciale, non perdendo mai un colpo nel suo percorso metodico attraverso il labirinto di corsie.

Il sergente della polizia regionale di York Clint Whitney ha definito l'irruzione "un crimine audace e notevole". I ladri devono ancora essere rintracciati e la polizia locale ha diffuso la targa del veicolo chiedendo aiuto ai cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA