Terrapiattisti, ecco la spedizione verso l'Antartide: «Viaggio fino al bordo del mondo»

Terrapiattisti, ecco la spedizione verso l'Antartide: «Viaggio fino al bordo del mondo»
di Luca Calboni
Mercoledì 20 Marzo 2019, 19:24
2 Minuti di Lettura
I terrapiattisti sono fermamente convinti che il nostro pianeta sia in verità una lastra piatta, anziché un pianeta. Per dimostrare la veridicità delle loro credenze, un gruppo si sta preparando ad andare in Antartide, da loro considerato il "bordo" del nostro pianeta: secondo le loro teorie infatti, i terrapiattisti sono convinti che alla fine del mondo ci sia una barriera di ghiaccio alta 50 metri e spessa diverse centinaia, come una cintura intorno alla vita terrestre.

L'inverno finisce oggi, alle 22.58 arriva la primavera con la superluna piena

Per questa la Feic (Flat earth international conference), la conferenza internazionale della terra piatta, sta progettando il viaggio al limite del mondo. La prova definitiva del perché nelle fotografie o in viaggio aereo non riusciamo a vedere la curvatura terrestre. Secondo loro semplicemente non esiste. E tutte le immagini della Terra in cui appare rotonda sono solo mere rappresentazioni grafiche e digitali.

I paesi più felici del mondo: prima la Finlandia e la Scandinavia.
Male l'Italia: siamo solo 39°


Qualcuno a questo punto potrebbe obbiettare: «Perché, se la Terra è un piano, non cade alcunché "di sotto"?» Per il fondatore della Feic Robbie Davidson è semplice: «Non crediamo che possa cadere nulla, perché molti di noi crediamo che la nostra vita avvenga dentro una cupola, come in un globo di neve». E dentro questa palla di neve ci sarebbero dentro anche le stelle, il sole e la luna.

Ovviamente si tratta di teorie pseudoscientifiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA