Vaccino in GB, chi è Margaret Keenan, la 90enne prima vaccinata in Occidente

Vaccino in GB, chi è Margaret Keenan, la 90enne prima vaccinata in Occidente
Martedì 8 Dicembre 2020, 11:22 - Ultimo agg. 11:53
2 Minuti di Lettura

Novantuno anni la prossima settimana, una figlia e 4 nipoti. Margaret Keenan di Enniskillen, ex commessa in una gioielleria dell'Irlanda del Nord, è diventata la prima persona in Occidente a ricevere il vaccino Pfizer/BioNTech contro il Covid-19. Gli è stato somministrato allo University Hospital di Coventry alle 6:30 ora locale, le 7:30 in Italia.

La signora Keenan, originaria di Enniskillen, riceverà la seconda dose tra 3 settimane. «Mi sento così privilegiata ad essere la prima persona vaccinata contro il Covid 19, è il miglior regalo di compleanno che potessi aspettarmi.

Potrò passare del tempo con i miei familiari e con i miei amici nel nuovo anno, dopo aver passato da sola gran parte del 2020», ha dichiarato la signora, che ha una figlia e 4 nipoti.

Ha vissuto in isolamento gran parte dell'anno e ora progetta di trascorrere il Natale in una piccola 'bollà familiare. Ad eseguire l'iniezione è stata l'infermiera May Parsons. «Non posso ringraziare abbastanza May e lo staff del servizio sanitario nazionale che si sono presi cura di me in maniera splendida. Se posso dare un consiglio a chiunque abbia la possibilità di vaccinarsi, dico di farlo: se posso vaccinarmi io a 90 anni, potete farlo anche voi», ha aggiunto Keenan.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA