Viene dimessa dall'ospedale con una cura antibiotica, 13enne muore dopo poche ore per un tumore

Viene dimessa dall'ospedale con una cura antibiotica, 13enne muore dopo poche ore per un tumore
di Alessia Strinati
Domenica 8 Dicembre 2019, 21:46
2 Minuti di Lettura

Viene dimessa dall'ospedale con una cura antibiotica ma dopo poche ore muore a causa di un tumore. Tanisha Baverstock, promessa del calcio femminile inglese, è deceduta a causa di un linfoma a soli 13 anni. Dopo mesi dalla sua morte la mamma ha deciso di fare causa ai medici ritenendoli responsabili della sua scomparsa a causa di una diagnosi sbagliata.

Leggi anche > Bimbo di 3 anni muore per un tumore al cervello grande come un'arancia: «Avevamo raccolto 500 mila euro per curarlo»



Da diverse settimane la 13enne stava male, aveva una strana tosse e aveva perso molto peso, così è stata portata all'ospedale di Salisbury dove le è stata fatta una lastra che mostrava una macchia sul polmone. Come racconta la mamma al Daily Mail, però, Tanisha è stata dimessa dall'ospedale con una cura antibiotica prima ancora che il medico potesse vedere le lastre, con la diagnosi di una piccola infezione. 

La mattina seguente la mamma della ragazza è stata chiamata dicendo di fare ulteriori accertamenti, la 13enne è stata trasferita e ricoverata al Bristol Royal Children ‘s Hospital, dove fu detto alla famiglia, dopo 5 ore di attesa, del linfoma. La sera successiva, a meno di 20 ore dalla scoperta della notizia, l'adolescente è morta nonostante i numerosi tentativi dei medici di toglierle il liquido che opprimeva cuore e polmoni.

Gli esami post mortem hanno rivelato che se la diagnosi fosse arrivata prima Tanisha si sarebbe potuta salvare e magari guarire dal tumore. La mamma ha così deciso di fare causa e di divulgare la storia della figlia perché non si verifichino più casi simili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA