William e Kate, prima visita alla nazione da principe e principessa di Galles. La tappa iniziale non è un caso

William aveva annunciato il tour nelle ore successive alla morte della regina. E ha scelto di cominciare dal Galles, al quale è molto legato

William e Kate, prima visita alla nazione da principe e principessa di Galles. La tappa iniziale non è un caso
William e Kate, prima visita alla nazione da principe e principessa di Galles. La tappa iniziale non è un caso
Martedì 27 Settembre 2022, 18:54 - Ultimo agg. 20:28
3 Minuti di Lettura

Superato il lutto per la morte della regina Elisabetta, i principi di Galles William e Kate hanno cominciato il primo tour della nazione con i nuovi titoli reali, come promesso dal primogenito di re Carlo nelle prime ore dopo la morte di sua nonna. E la tappa iniziale scelta non è un caso. Martedì 27 settembre sono stati proprio in Galles, più precisamente a Holyhead, in Anglesey. 

Meghan Markle, una lettera a re Carlo per avere un incontro privato: ecco il motivo della richiesta

Il tour dei reali

La visita, insieme ad altri membri della famiglia reale che svolgono i rispettivi doveri, segna un ritorno alla vita normale dopo la morte della monarca. William e Kate visiteranno la stazione locale RNLI (Royal National Lifeboat Institution) a Holyhead, dove incontreranno l'equipaggio, i volontari e alcuni di coloro che sono stati salvati dalla squadra. La coppia reale si sposterà quindi all'Holyhead Marine and Café Bar dove incontreranno persone di piccole imprese e organizzazioni, tra cui la guardia costiera e i cadetti di mare. 

Carlo re d'Inghilterra, ecco come vuole cambiare la famiglia reale: «Con Harry non sarà così gentile e su Andrea...»

 

Il legame con il Galles

William e Kate in Galles hanno affittato una fattoria con quattro camere da letto, tra il 2010 e il 2013, ossia quando erano sposi novelli.

Ed è qui che hanno cresciuto il loro primogenito, il piccolo George. La coppia ha sempre affermato di provare un «profondo affetto» per questa nazione del Regno Unito. La principessa Diana è stata l'ultima principessa di Galles prima di Kate e anche per questo William ha sempre un attaccamento per tutto il Paese. L'ultima visita ufficiale che William e Kate fecero in Galles risale a giugno, quando visitarono il castello di Cardiff mentre erano ancora il duca e la duchessa di Cambridge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA