Belen e Stefano De Martino fischiati alla Notte della Taranta. «Cosa c'entrano qui?»

foto
La partecipazione di Belen Rodriguez e Stefano De Martino a La Notte della Taranta, che si è tenuta ieri sera, sabato 24 agosto, a Melpignano, ha fatto decisamente scalpore appena è stata annunciata dai vertici Rai. Entrambi sono stati sommersi da critiche dal momento in cui sono arrivati in piazza fino a quando sono andati via. Sui social, in particolare, sono arrivati commenti negativi sulla conduzione da parte della coppia, in particolare sulla preparazione della showgirl argentina la quale, nonostante ormai faccia parte del mondo dello spettacolo da parecchi anni, è apparsa piuttosto iniscura davanti alle telecamere.

Proprio a seguito delle polemiche sollevate da alcuni intellettuali pugliesi circa la decisione della Rai di affidare la conduzione della serata a Belen Rodriguez e Stefano De Martino - decisamente lontani dallo spirito dell'evento - i dirigenti della rete hanno deciso di ridimensionare il loro ruolo. Infatti i due non hanno avuto in mano la gestione dello show: il vero presentatore è stato Gino Castaldo, mentre i due coniugi erano in collegamento dal backstage per intervistare gli ospiti. Lo scarso apprezzamento del pubblico verso la coppia è stato documentato da TvBlog, che ha pubblicato un filmato realizzato quando i due sono approdati in piazza.
 
Entrambi sono stati accolti da fischi e cori da stadio lungo il percorso che li ha portati alla terrazza dalla quale hanno poi fatto i collegamenti. C'è da sottolineare, ad ogni modo, che i diretti interessati non hanno replicato alle esclamazioni poco carine che gli sono state riservate da una parte dei presenti.