Ristorante in fiamme nel pieno centro di Roma: paura a Trinità dei Monti, locale distrutto

foto
Paura nel cuore del centro storico di Roma a pochi passi da Trinità dei Monti, in via Mario de' Fiori dove un noto ristorante, Al 34 è andato a fuoco ieri pomeriggio intorno alle 17.20.
Nella via dello shopping della capitale sono accorsi i vigili del fuoco con due autopompe serbatoio, un'autobotte e un'autoscala oltre agli agenti della polizia Locale del Primo Gruppo Trevi e ai sanitari del 118.

LEGGI ANCHE Roma, evasi da Rebibbia, presi i rom: volevano fuggire all'estero

Nel palazzo di quattro piani, dove si trova il locale rimasto incendiato, il fumo è salito nella tromba delle scale fino al primo piano. Tre persone, tra loro una ragazzina di 11 anni, sono rimaste lievemente intossicate. Per precauzione tutti gli inquilini sono stati fatti uscire.
A quanto pare il ristorante che si trova davanti a un hotel era aperto e il personale stava preparando la sala per la cena. i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per domare fino in fondo le fiamme e riportare lo stabile in sicurezza. In merito alle cause, non sono ancora in grado di stabilire come sia scaturito l'incendio, se un corto circuito o un sabotaggio.
Terrificanti le immagini di quel che resta del ristorante, completamente devastato. Per fortuna non aveva ancora clienti e chi era all'interno ha fatto in tempo a darsi alla fuga, il bilancio così è solamente di tre intossicati lievi.

L'ARIA IRRESPIRABILE
Sicuramente un pomeriggio di paura per tutti in centro, con la coltre nube di fumo che ha invaso la via e reso irrespirabile la zona mèta di turisti e al centro della movida di piazza di Spagna, nel cuore del centro storico di Roma.

La strada è stata chiusa a lungo per permettere l'intervento delle tre squadre dei vigili del fuoco.

Tutto l'edificio di via Mario de' Fiori 34 è stato sgomberato, gravi i danni al locale, dove i tavoli sono andati a fuoco, le pareti annerite, l'arredo devastato. Sono in corso accertamenti da parte dei vigili del fuoco per ricostruire l'accaduto e individuare le cause dell'incendio. A dare l'allarme sarebbero stati dei passanti che avrebbero visto il fumo uscire dal locale.