John Travolta in lacrime agli Oscar, il commovente omaggio per Olivia Newton John (la sua Sandy)

foto

«Il tuo Danny, il tuo John», così John Travolta aveva salutato sui social per l'ultima volta Olivia Newton-John scomparsa lo scorso 8 agosto a 73 anni. Ieri, in occasione della 95esima edizione degli Academy Awards, l'attore protagonista - insieme a Olivia Newton in “Grease” - ha omaggiato l'attrice sul palco degli Oscar non riuscendo a trattenere le lacrime

 

Oscar 2023, Lady Gaga sul palco in jeans, maglietta e senza trucco: ecco perché si è cambiata l'abito

Oscar 2023, vincitori e premi. "Everything Everywhere" miglior film con 7 statuette. Miglior attore Brendan Fraser, l'attrice è Michelle Yeoh

Oscar 2023, Gina Lollobrigida: l'omaggio toccante di Lenny Kravitz al pianoforte

 

John Travolta agli Oscar

John Travolta ha introdotto durante la cerimonia di ieri sera, che si è tenuta al Dolby Theatre di Los Angeles, il segmento “in memoriam”, dedicato alle personalità di Hollywood che sono scomparse nell'ultimo anno. L'attore ha lanciato la carrellata dei defunti e si è commosso non appena è apparsa Oliva Newton John, sua compagna all'epoca di Grease.

Travolta non ha trattenuto le lacrime quando ha ricordato la sua Sandy, scomparsa a 73 anni la scorsa estate. Con la cantante, attrice e attivista, l'attore aveva girato l'indimenticabile "Grease" ed era rimasto legato da una lunga amicizia.

 

 

«In questo settore, abbiamo il raro lusso di fare ciò che vogliamo per vivere e talvolta riusciamo a farlo con persone che amiamo. Poiché stasera è una celebrazione del nostro lavoro è giusto che celebriamo anche coloro che abbiamo perso, che hanno dedicato la loro vita al loro mestiere sia davanti che dietro la telecamera. Ognuno di loro ha lasciato un segno importante» ha esordito l'attore con la voce rotta dal pianto. «Ci hanno fatto sorridere, e sono diventati cari amici a cui rimarremo per sempre irrimediabilmente devoti», ha concluso John Travolta, visibilmente emozionato.