Chi è Tiziana Morandi, la truffatrice della Brianza che drogava e derubava gli uomini

foto

Qualcuno l'ha già soprannominata la "Mantide della Brianza" o "Lady Narcotico". Tiziana Morandi, 47enne di Bellusco (cittadina della Brianza), è stata arrestata per aver drogato e derubato almeno sei uomini. Ma la lista potrebbe essere molto più lunga. Le sue vittime sono soprattutto pensionati, adescati e poi narcotizzati. Il modus operandi era sempre lo stesso. Si davano appuntamento in chat per un caffè, un aperitivo o una cena, poi li drogava con le benzodiazepine e li derubava. Furti di portafogli, ma anche orologi, gioielli e preziosi vari. Riusciva ad entrare in casa delle vittime e dopo aver arraffato tutto il possibile scappava. 

 

L'hotel non è come nelle foto su Booking, il turista fa causa e vince. Rimborsata la vacanza (e le spese legali)

Latina, lasciano la figlia neonata chiusa in macchina durante un litigio: ricoverata in codice rosso, è positiva alla cocaina

 

Chi è Tiziana Morandi

Tiziana Morandi aveva precedenti per furti e circonvenzione di incapaci. È stata arrestata con l'accusa di truffa aggravata e ora si trova nel carcere di San Vittore. A casa le sono stati trovati 10 pennini e 2 bracciali in oro, 2 flaconi di «delorazepam», 1 flacone di «sedivitax» e 2mila euro circa in contanti. I narcotizzanti se li procurava con certificati falsi. Si dichiarava nullafacente, ma le sue giornate erano piuttosto impegnate. Gli adescamenti cominciavano soprattutto via chat, su Facebook, dove Tiziana si concedeva volentieri a corteggiatori di qualsiasi età.