Lanfranco Cirillo, sequestrati 141 milioni di euro all'architetto di Putin

foto

Lanfranco Cirillo, l'architetto italiano di Vladimir Putin nei guai. La Guardia di finanza di Brescia ha effettuato oggi un maxi sequestro di beni mobili e immobili, per un valore totale di 141 milioni di euro.

Putin, l'ex fedelissimo Chubais ricoverato in Sardegna: colpito da malore in un resort. Si teme un avvelenamento

Lanfranco Cirillo, il maxi sequestro

Tra i beni sequestrati all'imprenditore e architetto 63enne, nato a Venezia, ci sono abitazioni di lusso, conti correnti, denaro in contanti, gioielli, opere d'arte e anche un elicottero. 

 

Lanfranco Cirillo nei guai

L'operazione della Gdf bresciana non ha nulla a che vedere con le sanzioni occidentali contro la Russia, anche Lanfranco Cirillo è molto noto per essere l'architetto di fiducia di Vladimir Putin e di altri 44 oligarchi. L'imprenditore veneto, infatti, è accusato di reati fiscali e tributari.

Lanfranco Cirillo, il fedelissimo di Putin

Le opere di Lanfranco Cirillo, in Russia, sono molto note. L'architetto e imprenditore ha lavorato per diversi oligarchi russi e ha persino progettato una delle residenze di Vladimir Putin, un complesso di palazzi nei pressi di Krasnodar, sulla costa del Mar Nero. Il valore degli edifici è di circa 1,1 miliardi di euro. Per il suo lavoro, Lanfranco Cirillo in Russia è così apprezzato da aver ricevuto, nel 2014, la cittadinanza onoraria russa direttamente da Vladimir Putin.