Federica Pellegrini, le foto del matrimonio

foto

Countdown per il matrimonio più atteso del 2022. Federica Pellegrini e Matteo Giunta si preparano a salire sull'altare per sigillare il loro amore con le fedi. Come svelato dal Tg5, le nozze si svolgeranno a Venezia, nella chiesa di San Zaccaria, e, a seguire, gli sposi e gli invitati andranno a bordo di una barca su un resort in un'isola vicina. A poche ore dalla cerimonia, Federica pubblica una foto dove mostra le rose bianche scelte per le nozze. E nelle stories non mancano neanche la presenza delle damigelle della sposa. Tutte in pendant in abito lungo color rosa cipria, accerchiano la futura sposa (ancora in tenuta casalinga), sorridendo. 

 

Leggi anche > Federica Pellegrini, quando e dove sarà il matrimonio con Matteo Giunta? Ecco come vederli

 

Ma i festeggiamenti sono già cominciati nelle scorse ore. Nelle stories della campionessa di nuoto si susseguono scatti in barca con amici a foto di lei col suo Matteo abbracciati e sorridenti. «-1» si legge tra le stories ricondivise da Federica. Il mistero è svelato dunque: il matrimonio si celebrerà oggi, fra qualche ora. Amici, parenti, sorrisi e festeggiamenti hanno coionvolto i futuri sposi che si godono le ulitme ore prima del fatidico "sì". A poche ore dalla cerimonia, Federica pubblica una foto dove mostra le rose bianche scelte per le nozze.

Matrimonio top secret

La coppia, già da tempo insieme, è ufficialmente uscita allo scoperto soltanto nell'ultimo anno, mantenendo sempre il massimo riserbo sulle nozze. Fino all'ultimo minuto non hanno fatto trapelare molte informazioni, e anzi, hanno cercato di depistare chi aveva scoperto data e luogo. Non sono mancate, infatti, contro informazioni e depistaggi sulla data del fatidico sì, verso chi ipotizzava la data del 27 agosto e la chiesa della celebrazione del rito. 

A sposare i due fidanzati sarà l'ex parroco di Spinea, che segue e consiglia Federica fin da quando era piccola. E' infatti noto sapere che la Pellegrini è religiosa e la scelta del matrimonio in chiesa è sentita.

Per quanto riguarda l'aperitivo pre nozze e la festa post cerimonia, le indiscrezioni portano da Cipriani, mentre il party vero e proprio si terrà in un resort 5 stelle in un'isola privata, l'Isola delle Rose, sempre a Venezia, il JW Marriott Venice Resort & Spa.