Lady Gaga superstar a Milano: le riprese in Statale di House of Gucci sono virali

foto

«Lady Gaga è in Unimi a girare House of Gucci: praticamente nel 2021 c'è stata più tempo lei di me, nella mia università». Nelle ultime ore si rincorrono tweet e hashtag che citano la pop star americana e "House of Gucci" a Milano, il film di Ridley Scott di cui sono protagonisti Lady Gaga e Adam Driver (con un cast che include però anche altre star come Al Pacino e Jeremy Irons).

Lady Gaga, su Instagram la prima foto ufficiale nei panni della signora Gucci, Patrizia Reggiani

 

La cantante, che nel film interpreta Patrizia Reggiani, è stata fotografata questo pomeriggio mentre è impegnata sul set. E sui social sono in tanti a commentare: «Breve storia triste: Lady Gaga nella mia università ed io a casa perché non ho nessuna lezione in presenza e non abito a Milano. Fine». E anche: « Lady Gaga ha calpestato il terreno che calpesto regolarmente. Appena posso tornare in presenza vado a baciare il marciapiede di via Festa del Perdono».

Rieti, due stuntmen reatini nel film sulla famiglia Gucci

Sono solo alcuni dei commenti degli studenti dell'università Statale di Milano alla notizia che da stamattina sono in corso proprio nella sede centrale. Dall'alba sono iniziati i lavori della troupe sul set blindato, non abbastanza da non vedere però Lady Gaga con foulard in testa in impermeabile strizzato in vita e capelli scuri e Driver, anche lui in impermeabile.

Lady Gaga, sparano al dog sitter per rapire i cani della pop star: l'uomo è in fin di vita

Patrizia Reggiani

Nonostante la gioia del web Patrizia Reggiani, che nel film viene impersonata proprio da Lady Gaga, si è detta dispiaciuta perché non è stata contattata dalla produzione. Un gesto che avrebbe apprezzato perché «onorata» del fatto che fosse proprio la cantante americana a recitare in House of Gucci.

Hollywood fa rivivere il caso Gucci: da De Niro ad Al Pacino. Lady Gaga sarà Patrizia Reggiani

«La signora Reggiani - ha detto ai microfoni di Telelombardia Daniele Pizzi, legale di Patrizia Reggiani - è molto amareggiata, decine di camion della produzione del film che vede protagonista Lady Gaga hanno invaso Milano, via Palestro la Statale e ora anche Montenapoleone, e lei non ne sa nulla. E non ha ricevuto nessun tipo di contatto da parte della produzione. La signora Reggiani è onorata che a interpretarla sia una attrice del calibro di Lady Gaga, però si aspettava che andasse a conoscerla», così il legale.

Lady Gaga, il giallo dei cani: ritrovati legati a un palo da una passante (che avrà ricompensa)

«La signora Reggiani - ha concluso Pizzi - dunque si aspettava di venir contatta in prima persona e che lady Gaga sarebbe andata a conoscere la donna che interpreta sul set».