Fregene da ridere con le star: parata di comici in scena per il festival del Parco Avventura

foto

Fregene si riparte con un'incontenibile voglia di risate e desiderio di spensieratezza da vivere all'aria aperta. Tra spiedini di frutta, cacio di Roma e tanti brindisi a base di rinfrescanti drink, si è inaugurata Estate al Wood, la ricca rassegna diretta da Claudia Campagnola di rosa vestita che ha espresso a tutti gli invitati la sua soddisfazione per essere riuscita a mettere insieme un tale e folto gruppo di poliedrici artisti da sempre amati dal grande pubblico; traguardo raggiunto con l'ausilio dell'Associazione culturale Rondini. Erano tanti e felici gli artisti presenti, a dimostrare la propria soddisfazione nel riprendere in sicurezza lo show dal vivo, sospeso da ormai troppo tempo, con la consapevolezza che il Parco Avventura di Fregene sia il posto ideale per l'estate, con la sua fresca pineta tra le più antiche dell'area del Mediterraneo.

A salutare l'arrivo degli invitati a via della Veneziana c'era l'assolutamente solare pr Silvia Signorelli e l'Assessore alle attività produttive del comune di Fiumicino Erica Antonelli. Impossibile non riconoscere il mitico Claudio Greg Gregori che in questa località marittima è assoluto protagonista del divertente spettacolo The Humor Swing, con la musica curata da Attilio di Giovanni, Giulio Scarpato e Giovanni Campanella.

Le sette note sono la ragione di vita per Marco Morandi, tanto che il figlio di Gianni Morandi e Laura Efrikian si esibisce nel particolare Chiamatemi Mimì con Claudia Campagnola, uno show musicale a cavallo tra il monologo e il sincero omaggio alla leggendaria cantante Mia Martini, scritto da Paolo Logli. Romanità nell'aria anche grazie alla simpatia contagiosa di Michele La Ginestra.

Il direttore artistico del Teatro7 di via Benevento ha in cantiere M'accompagno da me: spettacolo fatto di emozioni, battute e riflessioni dal sapore dolce amaro. Piji con il suo swing ha programmato di rendere omaggio ai miti Django Reinhardt e Woody Allen, mentre le splendide Claudia Campagnola e Silvia Siravo hanno ricordato il regista Federico Fellini, di cui si è festeggiato il 20 gennaio dello scorso anno il centenario della nascita. E arriva anche la solare attrice Alessandra Casale.

L'obiettivo della terza stagione della rassegna è quello di proporre eventi culturali e di creare aggregazione, senza rischiare assembramenti, all'intento del territorio del litorale romano, valorizzando così la bellissima riserva del Parco Avventura, una sorta di monumento naturale, un patrimonio di flora e fauna inestimabili. Assente giustificata per obbligo di prove l'attrice Debora Caprioglio che porta in scena con immutato successo La locandiera - sogno teatrale, mentre non poteva mancare Max Paiella, amico da sempre di Greg: la coppia Duo Italia ha in programma Apoftegmi musicali e non potevano esimersi dal dare un assaggio in diretta del loro show. 

Valentina Venturi - Foto di Mino Ippoliti