Genzano, incendio in una palazzina in centro: decine di persone intrappolate in casa

foto
Genzano, inferno di fumo in una palazzina in centro in via Colacchi, poco prima delle 13, a causa di un incendio che ha interessato un quadro elettrico e alcuni mobili di un appartamento che in quel momento era vuoto. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia locale di pattuglia, che hanno chiuso la strada e chiamato i vigili del fuoco che da Velletri sono arrivati in pochi minuti e il 118, per assistere le persone intrappolate nella palazzina invasa dal fumo.

Poco prima dell'arrivo dei pompieri, imbracciando l'estintore del condominio, un uomo che risiede al piano terra, volontario della protezione civile fuori servizio, si è fatto aprire la porta dal proprietario che stava rientrando, e ha bonificato parte dell'incendio del quadro elettrico evitando problemi maggiori.

L'arrivo della squadra 27A dei pompieri di Velletri, ha poi riportato la calma, con la bonifica dell'incendio dell'appartamento al secondo piano e permettendo ai sanitari del 118 di soccorrere alcune persone anziane all'interno della grossa palazzina rimaste leggermente intossicate.
Foto Luciano Sciurba