Nettuno, attentato con bomba carta all'agenzia Fae: vetrata in frantumi, tre donne sotto choc

foto

Nettuno (Roma), una bomba carta è stata piazzata all'ingresso della sede dell'agenzia di servizi e patronato "Fae" in via Bainsizza poco prima delle 14, mentre dentro c’erano tre donne. Qualcuno ha fatto esplodere la bomba carta mandando in frantumi la vetrata della porta di ingresso del piccolo locale. All’interno la titolare, la figlia e una terza donna in attesa di espletare un servizio. Le tre donne che fortunatamente non sono state colpite dalle schegge della vetrina, sono state visitate sotto shock e intontite dall'esplosione dal personale medico del 118 giunto sul posto con alcune ambulanze.

 

<h2>Forte boato</h2>

 

Mentre sul posto arrivavano a sirene spiegate alcune volanti del commissariato di polizia di Anzio Nettuno, in tanti tra i residenti scendevano in strada per sincerarsi dell'accaduto dopo aver sentito un forte boato.

 

Gesto intimidatorio

 

Dalle prime indagini sembra un gesto intimidatorio verso la sede del Fae che si occupa di vari servizi. Patronato, autorizzazioni e permessi per stranieri, misure catastali, pratiche bancarie ed altri servizi al cittadino. Sul posto anche gli agenti della scientifica per verificare se siano state lasciate tracce e impronte utili alle indagini e svolgere i rilievi tecnici. La bomba carta è andata completamente distrutta con l’esplosione. Al vaglio della polizia anche le telecamere di videosorveglianza della zona per capire chi e quando sia passato in zona e tutte le persone entrate in contatto con l'agenzia di servizi nelle ultime settimane.

Foto Sciurba