Ostia, inaugurata dalla Sindaca Raggi la spiaggia libera ex Arca

foto


Nell’ambito di Estate sicura 2020 ed in collaborazione con la Scuola Cani Salvataggio Centro-Meridionale sono stati attivati presidi di sicurezza e controllo della spiaggia con le Unità Cinofile da Salvataggio SICS, per manifestazioni pubbliche e per sensibilizzare la popolazione su questi temi. in proposito è stata data una dimostrazione pratica di un salvataggio simulato.   
“Questa spiaggia ritorna fruibile per tutti i cittadini e i turisti che vorranno frequentarla. Continua il nostro lavoro per rilanciare Ostia e per valorizzare questo territorio dalle grandi potenzialità. Per rendere la spiaggia libera più a misura di cittadino abbiamo voluto creare momenti di svago attraverso esibizioni sportive a titolo gratuito. La manifestazione di interesse che è stata aggiudicata va proprio in questa direzione: si svolgerà infatti un importante torneo di beach soccer della durata di una decina di giorni”commenta la Presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo.
“Domani mattina a poche ore dalla inaugurazione- afferma il Vice Presidente ed Assessore all’Ambiente, Territorio e Sicurezza Alessandro Ieva - inizieranno i lavori per la realizzazione di un campo di beach soccer grazie al quale sarà possibile effettuare tornei. Siamo orgogliosi di aver portato a termine questo progetto che ripristina legalità e fruibilità per tutti”.