Allarme influenza aviaria al Parco di Villa Pamphili, a Roma. Con un'ordinanza del sindaco Roberto Gualtieri è stata disposta la chiusura al pubblico del Parco di Villa Pamphili nella parte dove si trova il laghetto del Giglio. Il provvedimento ha fatto seguito ad una specifica richiesta del dipartimento di prevenzione della Asl Roma3, dopo che l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Roma il 26 novembre aveva comunicato una positività per influenza aviaria nelle specie avicole presenti nel laghetto.
Roma, influenza aviaria a Ostia: «Morte 50 galline». È allarme sul litorale
L’aviaria a Ostia, stretta sugli allevamenti: e scatta una “zona rossa”
Gualtieri: «Provvedimento precauzionale»
In un post Gualtieri riferisce che «si tratta di un provvedimento precauzionale seguito della morte per influenza aviaria di un cigno del laghetto. Per i prossimi 10 giorni, quindi, non potremo accedere a quell'area del parco», spiega il sindaco.
Un grande dispiacere firmare l’ordinanza che prevede la chiusura parziale della parte est del Parco di #VillaPamphilj, dove si trova il laghetto del Giglio, dopo la morte per influenza aviaria di un cigno. La salute dei cittadini per noi è prioritaria. ▶️ https://t.co/EQMM3goKXk pic.twitter.com/juPk1IU0tt
— Roberto Gualtieri (@gualtierieurope) November 29, 2021
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout