Velletri, Gianni Morandi in "Gita a li Castelli". Pranzo in osteria con la moglie Anna e due amici

foto
Gita ai Castelli romani per Gianni Morandi e sua moglie Anna, che in questi giorni di Agosto hanno deciso di girare tutta l'Italia. Dopo aver fatto tappa a Grosseto, ad Orvieto, e nel Viterbese, il  famoso cantante bolognese è arrivato a Velletri con una coppia di amici. Morandi ha pranzato da “Vini e Cucina”, tipica osteria in via Metabo, gestita dall'oste Paola Bigi con il marito chef Nando Giammatteo.

Gianni Morandi sceglie anche Orvieto per le sue #vacanzeitaliane

Il cantante, amatissimo ancora da milioni di fan di tutte le età, ha scelto un menù con prodotti tipici locali: antipasto con prosciutto dei Castelli e fichi, ha ordinato una carbonara locale e assaggiato la pasta alla gricia dal piatto della amata moglie. Per finire, una panna cotta fatta in casa con qualche ciambellina al vino e un ottimo bicchiere di vino veliterno rosso doc. Si è poi concesso, come nel suo stile, per le foto ricordo e qualche autografo con lo staff del ristorante e i clienti, ma in particolare col piccolo oste Filippo, simpaticissimo e vispo figlio dei titolari della storica trattoria veliterna, Paola Bigi e Nando Giammatteo.

Il bambino, fan di Morandi, gli ha chiesto se andrà in onda una nuova edizione della fiction "L'Isola di Pietro" su Canale 5,  la sua fiction preferita, Gianni Morandi che era l'interprete principale gli ha risposto che per ora non è in programma nessuna ripresa nuova a causa della pandemia. Alla fine del pranzo un giro turistico alle location archeologiche e culturali della cittadina dei Castelli, passando per la cattedrale, il museo diocesano, il museo civico e il centro storico. Foto Luciano Sciurba.