Cane lupo si avvicina alle pecore, lui gli spara e lo uccide: padre e figlio nei guai

Cane lupo si avvicina alle pecore, lui gli spara e lo uccide: padre e figlio nei guai
Martedì 5 Marzo 2019, 14:37 - Ultimo agg. 18:28
1 Minuto di Lettura
Uccidono un cane lupo a colpi di fucile, padre e figlio denunciati dai carabinieri. I fatti sono avvenuti nella tarda mattinata di ieri ad Anagni. Un cane di razza,  un lupo cecoslovacco di anni uno e regolarmente  iscritto all’anagrafe canina, si sarebbe introdotto nella proprietà dei due dove dove stavano pascolando le pecore. A quel punto l'anziano di 81 anni,  dopo aver prelevato un fucile di proprietà del figlio,  ha esploso due colpi di arma che provocavano la morte dell’animale.
Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno effettuato la perquisizione nelle abitazioni dei responsabili rinvenendo 3 fucili da caccia, una pistola e numerose munizioni, regolarmente detenuti, tutto sottoposto a sequestro, compreso il fucile usato per esplodere i due colpi d’arma da fuoco che hanno determinato la morte del cane.
L’81enne è stato denunciato per uccisione di animali e detenzione abusiva di armi mentre,  suo figlio,  per  “omessa custodia di armi”.
La salma del cane è stata prelevata dal personale del  servizio veterinario di Anagni per la successiva autopsia e successivo smaltimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA