Ceccano, due cuccioli di cane gettati in un dirupo salvati dai vigili del fuoco

I due cuccioli salvati a Ceccano
I due cuccioli salvati a Ceccano
di Marina Mingarelli
Lunedì 15 Giugno 2020, 23:30
2 Minuti di Lettura

I loro guaiti hanno attirato l’attenzione di alcuni  cittadini che stavano camminando sul ponte in località Casamarciano a Ceccano.  Sporgendosi da quella struttura hanno notato due cuccioli  che si trovavano in fondo a un dirupo. Qualcuno, senza pietà, aveva gettato di sotto le due bestiole facendo fare loro un volo di oltre sette metri



I passanti  hanno subito allertato  la signora Francesca Miranda  titolare dell’associazione animalista "Le code degli angeli" che si occupa soprattutto di  randagismo. La donna però giunta sul posto con alcuni volontari, data la zona impervia, non è riuscita ad avvicinarsi ai cuccioli.  Così ha allertato i vigili del  fuoco del comando provinciale. Nel giro di pochi minuti una squadra è giunta sul posto.



Alcuni pompieri grazie ai mezzi che hanno in dotazione sono riusciti a calarsi nel dirupo  ed a recuperare i due cuccioli. Una volta in superficie le bestiole sono state consegnate nelle mani della signora Miranda  che ha provveduto subito a  lavarli e rifocillarli.  La  donna ha ringraziato commossa i vigili del fuoco. Senza il loro aiuto  i due cuccioli sarebbero stati  destinati a morte certa. Adesso debbono soltanto trovare un padrone che li ami.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA