Frosinone, rapina in banca con le mascherine: in due fuggono con 6mila euro su un tetto, ma vengono arrestati

Frosinone, rapina in banca con le mascherine: in due fuggono con 6mila euro su un tetto, ma vengono arrestati
Venerdì 21 Agosto 2020, 21:31 - Ultimo agg. 21:32
2 Minuti di Lettura

Due malviventi con il volto coperto dalle mascherine e armati di taglierino sono entrati in azione nella filiale della Banca di Puglia e Basilicata di Viale Mazzini, a Frosinone. Dopo essersi impossessati di circa 6000 euro dalle casse, si sono dati alla fuga. Il fatto, accaduto questa mattina, non è sfuggito ad un poliziotto del Reparto Volanti di Frosinone, in quel momento libero dal servizio, che si è subito attivato allertando la Sala Operativa che ha così immediatamente attuato il piano antirapina.

Sul posto sono giunte numerose pattuglie della Squadra Mobile e delle Volanti, già presenti sul territorio in attuazione di mirati servizi di controllo e vigilanza degli obiettivi economici e commerciali della città, cui si è unito un equipaggio della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Grazie al coordinamento del personale in strada da parte della Sala Operativa, in breve tempo i due malfattori, un italiano di 39 anni, sottrattosi alla misura degli arresti domiciliari, e un albanese di 29 anni, entrambi residenti in provincia di Ragusa e pregiudicati per reati contro il patrimonio, sono stati accerchiati dagli operatori e raggiunti sul tetto di uno stabile di Via Mola Vecchia, dove speravano di non essere individuati, e tratti in arresto 
dagli agenti della Polizia di Stato che hanno anche recuperato interamente la refurtiva. I due sono stati associati presso la Casa Circondariale di Frosinone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA