Problemi fisici? Consigli
e suggerimenti
dal "Pronto Fisio"

Problemi fisici? Consigli e suggerimenti dal "Pronto Fisio"
Giovedì 24 Ottobre 2019, 21:20 - Ultimo agg. 21:41
1 Minuto di Lettura
Avete dolori? Problemi fisici?
E’ attivo il  Pronto Fisio ( Associazione Italiana Fisioterapisti) dedicato ai cittadini, attivo tutti i mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 18,00 fino a dicembre 2019. 
«Telefonando al numero 366.41.69.341 è possibile chiedere informazioni e avere la risposta alle proprie domande di salute, oltre che ricevere suggerimenti - ha spiegato il presidente A.I.FI., Mauro Tavarnelli- dove il fisioterapista può orientare il cittadino. Chiaramente ogni persona ha dei bisogni soggettivi, e non va dimenticato che un professionista ha bisogno di conoscere la persona, di prenderla in carico, di visitarla. Ma l’iniziativa  è comunque un utilissimo servizio orientativo per la popolazione».
«Pronto Fisio» aiuta i cittadini in diversi modi: Spiegando se e come il fisioterapista può risolvere il tuo problema di salute, descrivendo una particolare terapia fisioterapica/riabilitativa da svolgere; consigliando su cosa sia meglio fare a seguito di un incidente o un trauma (sportivo, lavorativo, ecc); supportando e facendo scoprire quante cose un fisioterapista preparato può risolvere; elencando gli ambiti di competenza della professione: tra gli altri, quello pediatrico e della crescita, quello sportivo, quello del infarto o una paralisi. 
L’iniziativa è curata dagli iscritti A.I.FI., associazione che ha 60 anni di esperienza ed è costituita da  fisioterapisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA