Federica Pellegrini, matrimonio con Matteo Giunta: tutti gli ospiti vip

La campionessa azzurra arriva con 40 minuti di ritardo, sposo emozionato

Nozze Federica Pellegrini e Matteo Giunta: folle di curiosi davanti la Chiesa per il "Sì"
Nozze Federica Pellegrini e Matteo Giunta: folle di curiosi davanti la Chiesa per il "Sì"
di Ida Di Grazia
Sabato 27 Agosto 2022, 16:42 - Ultimo agg. 28 Agosto, 10:31
4 Minuti di Lettura

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sposi nel pomeriggio di oggi a Venezia. Poco prima delle 18 la coppia è uscita dalla chiesa con un sorriso raggiante. Ora sono marito e moglie. Il primo ad arrivare come da tradizione è stato un emozionatissimo Matteo, che ha aspettato più di 40 minuti la sposa. Un ritardo d'ordinaza per un'incantevole Federica in bianco. All'uscita gli sposi hano salutato la folla di curiosi che si è ordinamente riversata per le calli veneziane in attesa di vedere la sposa. Su Leggo.it tutte le curiosità e i segreti in diretta sul matrimonio dell'anno.

Federica Pellegrini, oggi il matrimonio con Matteo Giunta: la festa prima del "sì"

18.00 Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono marito e moglie

Poco prima delle 18 è terminata la cerimonia e gli sposi sono usciti raggianti dalla chiesa come marito e moglie. Applausi per i neo sposi ed ora tutti al ricevimento al JW Marriott Venice Resort dell'Isola delle Rose, in mezzo alla laguna, per una cena alla quale sono previsti 160 invitati.

16.40 Federica Pellegrini arriva in chiesa

Raggiante, in bianco, Federica Pellegrini arriva con 40 minuti di ritardo e saluta tutti i curiosi fuori dalla chiesa. Con lei il papà Roberto, in blu, che poi ha accompagnato la figlia fino all'altare e le damigelle in rosa cipiria. Vestito semplice e romantico impreziosito da un lungo velo. Cerimonia religiosa blindatissima, officiata dal suo ex parroco di Spinea, don Antonio Genovese. La chiesa era letteralmente ricoperta da ceste di rose a grappolo bianche ingentilite da tocchi di verde. Molti i volti famosi presenti nella chiesa, una delle più belle della città lagunare, famosa per le opere di Palma il Giovane e Bellini che vi sono custodite. Tra questi il presidente del Coni Giovanni Malagò. A fare da testimone della 'Divina' il fratello Alessandro, a cui l'ex nuotatrice è particolarmente legata. Oltre alla presenza di cinque damigelle, Federica ha voluto che all'evento non mancassero neppure i quattro bulldog francesi della coppia.

 

 Federica Pellegrini, 34 anni, e Matteo Giunta, 40 anni, il suo ex allenatore marchigiano, originario di Pesaro, si sposano a Venezia oggi pomeriggio alle ore 16 nella chiesa di San Zaccaria.

La messa nuziale sarà celebrata don Antonio Genovese, l'ex parroco di San Vito e Modesto di Spinea che ha visto crescere la campionessa e tra i primi tifosi della nuotatrice.

Matteo Giunta emozionato aspetta Federica Pellegrini

Tutti i particolari della cerimonia sono curati dal wedding planner Enzo Miccio. Una folla di decine di curiosi si è radunata già da un'ora nella piazza della chiesa in attesa di vedere gli sposi che arriveranno a piedi dopo essere scesi dal motoscafo al molo di San Zaccaria. Sono circa dieci i bodyguard ingaggiati per tenere sotto controllo la situazione di quelle che vorrebbero essere le nozze blindatissime dell'anno. Testimoni di nozze i fratelli degli sposi, Alessandro per lei e Tommaso per lui immancabili i quattro bulldog francesi della coppia.

L'arrivo in chiesa di Federica Pellegrini

 

Nozze Pellegrini -  Giunta: le curiosità

Federica indosserà un abito bianco firmato da Nicole Cavallo, evento immortalato sui social dell'ex nuotatrice, mentre per le fedi gli sposi si sono affidati alla gioielleria Damiani. Le parti cantate della celebrazione religiosa sono state affidate a Virginia Castagnetti, la figlia di Alberto, il Ct della Nazionale di nuoto scomparso nel 2009, che sostenne il talento e i primi grandi successi di Federica. L'addobbo floreale della chiesa è stato allestito con delle rose bianche lungo la navata e sull'altare.

Nozze Pellegrini - Giunta: gli inviati vip

Tantissimi sportivi, ma anche vip e imprenditori al matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Saranno circa 160 gli invitati presenti, tra loro tantissimi campioni del nuoto e non amici della coppia come: Laura Letrari, Femke Heemskerk, Roberta Ioppi, Martina Carraro, Valentina Marchei,  Alice Mizzau, Sara Franceschi e Chiara Masini Luccetti. Ci sarà anche Lodovica Comello amica di "Italia's Got Talent", Andrea Pulese, Alessandro Pellegrini, Valentina Marchi, Iginio Massari, il presidente del Coni, Giovanni Malagò e l'imprenditore Luca Cordero di Montezemolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA