Francesca Barra con Claudio Santamaria e l'ex marito in tribunale: «Andrò avanti per voi, figli miei»

Francesca Barra con Claudio Santamaria e l'ex marito in tribunale: «Andrò avanti per voi, figli miei»
di Enrico Chillè

0
  • 43
Francesca Barra e Claudio Santamaria in tribunale a Potenza insieme all'ex marito di lei, Marcello Molfino. Non si tratta di un contenzioso legale tra ex coniugi, bensì di un incontro con i magistrati in merito ad una denuncia per diffamazione presentata dalla giornalista contro un funzionario della Regione Basilicata che l'aveva insultata pesantemente, coinvolgendo anche i figli avuti da Francesca Barra con l'ex marito Marcello.

Chiara Nasti non beve acqua da 2 anni ma solo...: lo strano rimedio per la cellulite scatena il web​



«Diffamò me, i miei bimbi, la famiglia. Vado in tribunale perché non ho mai smesso di volere giustizia, anche se mi fa male essere qui per questo. Non ho fatto niente di male, eppure sono costretta a ripercorrere un dolore che dura due anni» - ha scritto Francesca Barra questa mattina su Facebook - «Io, Claudio e Marcello siamo uniti perché vogliamo un mondo migliore, la dignità e la verità. Per il diritto di non essere offesi , diffamati, senza sapere come difendersi. Per la mia piccola Greta, che ha tutto il diritto di essere lasciata in pace...deve sapere che noi non ci siamo mai piegati e arresi. E anche se questo non è certo un periodo felice, cerco di farmi forza. Così come può e deve fare una madre».



Il caso risale a due anni fa: dopo l'ufficializzazione della relazione tra Francesca Barra e Claudio Santamaria, alcuni haters sul web avevano iniziato a rivolgere insulti sessisti alla giornalista, 'rea' di avere avuto dei figli dal precedente matrimonio. C'è chi poi era andato decisamente oltre, augurando anche il male a Francesca Barra e ai suoi figli. Uno di loro è un funzionario della Regione Basilicata, Domenico Leccese, che alla fine era stato denunciato ma si era difeso sostenendo di essere «libero di dire la mia e attaccato solo per il mio ruolo da funzionario pubblico».



Dopo essere stati ascoltati a Potenza, Francesca Barra, Claudio Santamaria e Marcello Molfino sono usciti rapidamente dal tribunale e la giornalista ha spiegato su Facebook che la prossima udienza del processo è stata fissata per settembre. «Non è stato facile ripercorrere tanto dolore vissuto da noi e dai bambini. Dovremmo occuparci di essere uniti contro le ingiustizie, i soprusi ... le difficoltà del nostro tempo: non rivendicare il diritto di difendere i miei figli e una famiglia unita e per bene, da notizie diffamatorie, false e crudeli soprattutto per i bambini innocenti . Ma questo è, purtroppo. E andrò avanti, fino in fondo. Per voi figli miei», ha scritto Francesca Barra in un post.

Mercoledì 3 Luglio 2019, 14:10 - Ultimo aggiornamento: 03-07-2019 14:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP