Pamela Prati e Mark Caltagirone, il grande bluff. Tutte le bugie e le tappe del giallo

Matrimonio Pamela Prati, tutte le tappe del giallo
Matrimonio Pamela Prati, tutte le tappe del giallo
di Ida Di Grazia
Venerdì 10 Maggio 2019, 17:22 - Ultimo agg. 28 Maggio, 20:15
10 Minuti di Lettura

Il matrimonio mancato di Pamela Prati e Mark Caltagirone è il giallo più appassionante, televisivamente parlando, di questi ultimi mesi. Tra la data delle nozze saltata, le agenti della Aicos Management Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo che si difendono dalle accuse e una Prati sull'orlo di una crisi di nervi, ci sono tutti gli ingredienti per ricavarne un best seller. Tra intrighi, accuse reciproche e debiti di gioco, è il caso però di fare uno 'spiegone' dall'annuncio del fidanzamento ad oggi. Tutte le tappe del grande bluff su Leggo.it.

Pamela Prati a Verissimo, Silvia Toffanin furiosa. «Fammi vedere il tuo Mark o non ci credo»
Pamela Prati choc a Verissimo: «Mi hanno minacciata con l'acido». Poi scoppia la lite con l'agente
Chi è Eliana Michelazzo, l'agente di Pamela Prati​



DICEMBRE 2018

PAMELA PRATI ANNUNCIA IL FIDANZAMENTO CON MARKCALTAGIRONE

Ospite di Domenica Live, Pamela Prati parla per la prima volta del suo fidanzato Mark Caltagirone:«È un uomo fantastico in tutto, quando ci siamo incontrati è stato come se ci fossimo amati in altre vite. Abbiamo preso in affidamento due bambini, sono un maschio e una femmina, di sei e dieci anni».

FEBBRAIO 2019

PAMELA ANNUNCIA LE NOZZE A UN GIORNO DA PECORA

Il fidanzamento della Prati inizia a far scalpore e ospite a "Un giorno da pecora" la showgirl annuncia per la prima volta anche le nozze: «Mi sposo a fine marzo, a Roma».

MARZO 2019

PAMELA "MOGLIE E MAMMA" RACCONTA A MARA VENIER DI ESSERE GIA' SPOSATA

Mara Venier ospita la Prati a Domenica In, la showgirl ripete il solito copione e sopratutto ribadisce di essere "moglie e mamma" fino all'ossessione. Da Mara Pamela annuncia di essersi già sposata, ma che si sposerà anche in chiesa. La Prati mostra la fede a Mara Venier e la invita al matrimonio. 

APRILE 2019
E' il mese più caldo, il sito Dagospia è scatenato. Trapelano i primi dubbi 

DAGOSPIA INIZIA A SMONTARE IL CASTELLO DI BUGIE 
È Dagospia a smontare le prime bugie, parla di nozze e bambini inesistenti. Di pubblicazioni mai effettuate. Soprattuto mette in dubbio l'esistenza stessa del fidanzato di Pamela. Infatti, scrive Dago che Mark Caltagirone nel 2016 diceva su Facebook di essersi sposato una nota politica calabrese. Matrimonio smentito dalla diretta interessata che non lo ha mai visto in faccia. Sempre il portale svela che la Prati risulta essere ancora nubile e che non ci sono partecipazioni di nozze.

I PROBLEMI FINANZIARI DI PAMELA PRATI
Il primo a parlare dei presunti problemi economici di Pamela Prati è Luigi Oliva. L'ex fidanzato della Prati racconta a Dagospia: «Quando eravamo insieme, diverse volte è scoppiata a piangere perché la banca stava per procedere al pignoramento del suo appartamento, ed essendo legato sentimentalmente a lei le ho prestato una certa somma per evitare che questo accadesse. Mi ha usato come bancomat».

MARCO CALTAGIRONE SCRIVE A BARBARA D'URSO
Durante la diretta della quinta puntata di Live non è la D'Urso (11 aprile), seguita ogni mercoledì su Leggo.it, il sito Dagospia  pubblica: «Pamela Prati si è inventata tutto, il fidanzato è stato creato a fini pubblicitari dalla Aicos Management (di cui Pamela Prati è presidente ndr.). La tecnica, creare profili falsi per gonfiare le interazioni di politici e personaggi dello spettacolo, è diffusissima è certo questo lo scandalo. Il problema è nato quando questo baraccone ha iniziato a muoversi dietro all'amore mediatico tra Pamela Prati e Marco Caltagirone, spacciato a tv, giornali e agenzie per ottenere lauti cachet».  In diretta però la D'Urso mostra una lettera scritta da Mark, che da ora in poi di viene Marco: «Scrivo questa lettera solo perché ho rispetto per la conduttrice.Tutelerò sempre la mia privacy, i miei figli vivono all'estero perchè voglio tutelarli dalla cattiveria». 

CIRCOLANO LE PRIME FOTO 
A Live non è la D'Urso la conduttrice ha annuncia di avere le foto che mostrano finalmente Marco Caltagirone, ma l'agente Eliana Michelazzo nega categoricamente: «Non è lui». L'uomo ritratto nella foto chiede i danni.

VIENE ANNUNCIATA  LA DATA DEL MATRIMONIO: L'8 MAGGIO
Ospite a Verissimo, a cui la Prati ha venduto l'esclusiva, si ufficializza la data delle nozze: 8 maggio. «Sarà un matrimonio religioso, mi sposerò davanti a Dio perché sono molto cattolica».

TUTTI I VIP "INGANNATI" DALLE AGENTI DI PAMELA PRATI
Sara Varone e Manuela Arcuri, hanno raccontato di essere state raggirate dalle agenti della Prati, poi Alfonso Signorini sgancia la bomba  al Maurizio Costanzo Show: « Anche io sono stato ‘Pamela Prati’. MI sono innamorato di un uomo che non esisteva, quando ero disposto a raggiungerlo, lo volevo vedere, sul mio Facebook arriva il messaggio di tale Donna Pamela….che oggi è la manager della Prati. Cerco Lorenzo e lei mi fa parlare con lui ma era una voce da donna. Ci sono cascato anche io. E lo dico a malincuore».

MAGGIO 2018

ELIANA MICHELAZZO PARLA DEI PROBLEMI DI CUORE DELLA PRATI, MARCO TELEFONA IN DIRETTA
Sempre da Barbara D'Urso studio Eliana Michelazzo, amica e agente della showgirl ha svelato: «Pamela Prati ha problemi di cuore.Non è vero che il matrimonio è posticipato, Pamela però sta male e in più abbiamo dovuto cambiare struttura perchè la location ci ha dato picche. Il matrimonio è previsto per l'8 maggio, ma il proprietario della location ha restituito l'assegno». Marco Caltagirone telefona in diretta: «Fra sette giorni sarò in chiesa per il matrimonio».

PAMELA PRATI E ELIANA MICHELAZZO IMPOSTANO LA PRIVACY SUI SOCIAL
Sia Pamela Prati che Eliana Michelazzo rendono "privato" il profilo Instagram. La colpa sarebbe dell'esposizione mediatica subita dalla coppia in questi giorni.

8 MAGGIO IL MATRIMONIO DI PAMELA PRATI E MARCO CALTAGIRONE SALTA

Arriva la fatidica data dell'8 maggio ma «Il matrimonio è rinviato a data da destinarsi», ad annunciarlo è Pamela Perricciolo, una delle sue agenti insieme ad Eliana Michelazzo. Il motivo? «Pamela sta male, ha perso non so quanti chili, ha bisogno di riposare e Marco, che si trovava all’estero, sta tornando in Italia per starle accanto». Dalla D'Urso si fa la perizia fonica della telefonata in diretta di Marco Caltagirone.

PAMELA ED ELIANA RISPONDONO ALLE ACCUSE - VIDEO
Pamela Prati e la sua amica - agente Eliana Michelazzo pubblicano una storia su Instagram per sbeffeggiare gli ospiti di Barbara D'urso: «Io plagiata? Ma quante stron**te dite»​.

L'EPILOGO A VERISSIMO SABATO 11 MAGGIO
Pamela Prati, in esclusiva a Verissimo, risponde al fuoco di fila di domande di Silvia Toffanin sul suo discusso matrimonio, che ha occupato per mesi giornali e programmi tv. «Tutto ciò mi ha distrutta - racconta a Verissimo Pamela -  Abbiamo deciso di rimandare le nozze perché mancano gioia e serenità. Era tutto confermato: location, chiesa, testimoni: uno doveva essere Pingitore. L’altra, dopo l’impossibilità di Simona Ventura, ho pensato di farla fare a Pamela (Perricciolo ndr)». Un giallo dietro l’altro, tanto che Silvia Toffanin rivela un dettaglio emerso durante le trattative per portare il presunto futuro marito in trasmissione. Convinta ad andare a prendere una foto e provare a chiamare al telefono Marco, Pamela Prati se ne va dallo studio, scatenando la reazione di Silvia Toffanin che afferma: «È tutto una barzelletta che non fa neanche più ridere». 



Dopo circa mezz’ora la showgirl torna sui suoi passi, rientra in studio e decide di mostrare solo alla conduttrice la foto di Marco Caltagirone: «È un uomo di 54 anni e l’unico motivo per cui non si mostra è per una questione di riservatezza. In questo momento – aggiunge - non c’è un’atmosfera delle migliori tra di noi. Io non ce la faccio più, perché scrivono delle cose non belle, ma è la loro versione».

Una storia che ha scatenato reazioni condannabili, sia sui social che nella vita reale: «Non abbiamo ammazzato nessuno, solo perché non si fa vedere non vuol dire che non esista. Mi hanno fatto trovare l’acido fuori dalla porta di casa con un biglietto orrendo. Ma è tutto nelle mani di chi di dovere. Si sta esagerando». E l’agente Eliana Michelazzo, presente tra il pubblico in studio, aggiunge in lacrime:«Abbiamo paura adesso. Siamo state aggredite, con l’acido, con un biglietto di minacce con scritto Al matrimonio ci arrivate a metà».


 
Nessun problema finanziario per Pamela che sempre a Verissimo dichiara: «Non ho nessun problema economico. Dove sta il guadagno in questa storia? Adesso basta. Mi sposerò, ma lo farò in maniera privata, visto quello che è successo. E da oggi, quello che farò saranno solo fatti miei».

IL 22 MAGGIO ELIANA MICHELAZZO CROLLA E CONFESSA TUTTO DALLA D'URSO

«Mark Caltagirone...  ho detto che l'ho visto per non sembrare pazza», questa è Eliana Michelazzo che a Live non è la D'Urso ha deciso di confessare. «Quelle foto di Mark Caltagirone di profilo e con il cappellino ... non è lui. La voce che abbiamo sentito dalla D'Urso non è la stessa. A questo punto ho più di un dubbio su Mark Caltagirone, se hai un compagno devi avere una foto con lui. Io non ho la certezza che la Prati non l'abbia mai visto».
Alla domanda del giornalista:«Pamela Prati è vittima o carnefice?»,  «Vuoi la verità?  - risponde Eliana - Si e no, all'inzio ci ha creduto, poi si è svegliata dall'incubo e ha retto il gioco. Non so chi sia il colpevole, non lo voglio sapere​».

26 MAGGIO PAMELA PRATI GETTA LA MASCHERA A VERISSIMO

In una lunga intervista a Verissimo con Silvia Toffanin, Pamela Prati chiude finalmente il cerchio della vicenda che ha tenuto banco negli ultimi mesi su giornali, web e tv e racconta: «L’ultima volta che sono venuta qui a Verissimo ero ancora convinta che esistesse, poi, solo negli ultimi giorni ho visto delle foto che mi hanno mandato, che non appartenevano a lui. In realtà erano di un’altra persona, un'agente (dello spettacolo ndr). Ora ho paura, perché non so chi ci sia dietro a questa situazione. Sono spaventatissima».



PAMELA PRATI E I DEBITI DI GIOCO

Pamela Prati sarebbe piena di debiti. A rivelare il dettaglio è Roberto D'Agostino, che attraverso il suo sito Dagospia è stato il primo a volerci vedere chiaro nella vicenda delle nozze tra Pamela Prati e Mark Caltagirone. Pamela Prati sarebbe nei guai, dal punto di vista economico: «Truffe con persone inventate per fare soldi. Pamela Prati - spiega Dago - versa in condizioni economiche terribili già al suo ex compagno chiedeva continuamente soldi per evitare il pignoramento dell’appartamento». Poi va nel dettaglio: «Pamela Prati ha il vizio del gioco, quindi doveva cercare di fare soldi», secondo lui Pamela potrebbe essere stata vittima della coppia di agenti, sulle prime, ma poi ha sicuramente, secondo lui, accettato le dinamiche del gioco.

28 MAGGIO PAMELA PERRICCIOLO DICE LA SUA 
In un'intervista fiume a Selvaggia Lucarelli per Il Fatto Quotidiano Pamela Perricciolo rivela tutti i dettagli inediti sul caso Pamela Prati - Mark Caltagirone «Tutte e tre abbiamo delle responsabilità - ha affermato Pamela Perricciolo - La password dell'account di Mark Caltagirone ce l'ha Pamela Prati. Simone Coppi è un fake inventato tanti anni fa e gestito da Eliana Michelazzo». «Noi tre avevamo firmato da un legale un accordo di riservatezza, quindi tutte e tre abbiamo interesse a tacere no? È stato un gioco, non ci sono colpe legali, io ho deciso di dire la verità ma le altre due non lo faranno mai. Eliana prende 7mila euro a puntata dalla D'Urso, io non voglio nè soldi nè la tv. Pamela ha dei debiti, il cachet di Domenica in le è stato pignorato».  

PARLA LA MAMMA DI SEBASTIAN, IL FINTO FIGLIO DI MARK CALTAGIRONE
Domani, in prima serata su Canale 5, nuovo appuntamento con “LIVE - NON È LA D’URSO”. Per la prima volta nello studio di Barbara D'Urso parlerà la mamma di Sebastian, il finto figlio di Mark Caltagirone: «Hanno sfruttato mio figlio. Ora li denuncio».


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA