Sonia Bruganelli, la foto di Davide in divisa per la scuola scatena la polemica: «Figlio di papà»

Video
EMBED
Si ritorna in classe. La prima campanella è suonata anche per i figli di Sonia Bruganelli, che ha condiviso sui social la foto di Davide al suo primo giorno di Liceo Scientifico Sportivo, con indosso la divisa scolastica. Molti hanno fatto ironia sull’abbigliamento del giovane Bonolis, altri l’hanno additato come figlio di papà. Ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle uniforme scolastiche?

Intanto, la divisa omologa gli studenti: tutti sono uguali e non ci sono barriere sociali generate dalle possibilità economiche delle famiglie, spesso associate al modo di vestire. Un altro beneficio è sul fronte della sicurezza: la divisa rende subito riconoscibili gli studenti in caso di emergenza o uscite di gruppo. L’omologazione nell’abbigliamento, però, può contribuire a soffocare la personalità di adolescenti e bambini, limitando la loro libertà di espressione. Infine, in molte scuole esistono regole da rispettare su come indossare la divisa: non seguirle può comportare severe punizioni.

LEGGI ANCHE: -- Maurizio Costanzo bacchetta la moglie di Paolo Bonolis: ecco le sue forti dichiarazioni su Sonia Bruganelli