X Factor 2022, la semifinale: arrivano i duetti con Morgan, Zampaglione, Baustelle, Coma Cose e Rettore

È tempo di semifinale e scatta l’ora della verità per i concorrenti rimasti in gara a X Factor 2022, lo show Sky Original prodotto da Fremantle - alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW

X Factor 2022, la semifinale: arrivano i duetti con Morgan, Zampaglione, Baustelle, Coma Cose e Rettore
X Factor 2022, la semifinale: arrivano i duetti con Morgan, Zampaglione, Baustelle, Coma Cose e Rettore
 Ida Di Graziadi Ida Di Grazia
Giovedì 1 Dicembre 2022, 12:05
3 Minuti di Lettura

Puntata da dentro o fuori. Questa sera a X Factor 2022 si decide il destino dei cinque talenti rimasti in gara. La serata della semifinale, da sempre tra le più spettacolari vedrà i cantanti impegnati in due manche di cover. La prima sarà costituita da cinque straordinari duetti con altrettanti ospiti speciali e nella seconda i talent avranno la possibilità di cimentarsi in un brano scelto proprio da loro. Ospiti del sesto live sono Tananai e Kae Tempest.

X Factor 2022, quinto live: Joėlle e Disco Club Paradiso eliminati. Fedez esulta, Ambra salva per un soffio

X Factor 2022, la semifinale: arrivano i duetti con Morgan, Zampaglione, Baustelle, Coma Cose e Rettore (Credits Sky - Virginia Bettoja)
 

X Factor 2022, la semifinale

X Factor 2022, Joelle è la prima eliminata. La delusione di Rkomi e della cantante: «Avevo un pezzo per mamma»

Puntata decisiva in cui Linda, Santi Francesi, Beatrice Quinta, Omini e Tropea si giocheranno il tutto per tutto per conquistare uno dei 4 pass disponibili per raggiungere la finalissima ed esibirsi al Mediolanum Forum, il prossimo giovedì 8 dicembre (sempre su Sky e in streaming su NOW, disponibile in chiaro su TV8).

Una serata da dentro o fuori, senza possibilità di appello sia per i ragazzi sia per i 4 giudici Fedez - unico ad arrivare alla penultima tappa di questa avventura con due concorrenti - Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi.

A dirigere i tempi e le tensioni di questo appuntamento, Francesca Michielin, padrona di casa.

Le manche e i duetti

La semifinale vedrà i cantanti impegnati in due manche di cover. La prima sarà costituita da cinque duetti con altrettanti ospiti speciali:

Beatrice Quinta duetterà con Morgan, che ritorna sul palco di X Factor dopo la sua partecipazione al secondo Live Show e dopo i suoi oltre 50 concerti nel 2022 in solo e con orchestra nei più importanti festival culturali italiani;

Linda si esibirà con Federico Zampaglione

gli Omini si esibiranno insieme ai Baustelle che per la prima volta tornano insieme sullo stesso palco dopo una pausa lunga 4 anni;

i Santi FrancesiI saranno insieme a un altro duo, i Coma Cose, rivelazione del cantautorato contemporaneo che ha appena pubblicato il loro ultimo album dal titolo “Un meraviglioso modo di salvarsi”;

i Tropea calcheranno il palco con Donatella Rettore.

A seguire, nella puntata di qyesta sera - alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go - sul palco del Teatro Repower sarà il momento della seconda e decisiva manche firmata da Hype che darà vita al mindset “Qualunque sia il tuo modo di fare le cose, falle!”. Ai concorrenti sarà infatti data la possibilità di cimentarsi in un brano scelto proprio da loro.

Questi i brani con cui i ragazzi hanno deciso di giocarsi il tutto per tutto:

Beatrice Quinta porterà “Teorema” di Marco Ferradini;

Linda ha scelto “Waves” di Dean Lewis;

gli Ominisi cimenteranno in “Song 2” dei Blur;

i Santi Francesi hanno optato per “When You Were Young” dei The Killers;

i Tropea faranno propria “Qualcosa di grande” dei Lunapop.

© RIPRODUZIONE RISERVATA